Lasagne broccolo e polpa di granchio

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta di un primo piatto semplice ma dal gusto irresistibile, le lasagne broccolo e polpa di granchio. Le dosi indicate nella ricetta sono ideali per una teglia di cm 20×30.

lasagne broccolo e polpa di granchio

Ingredienti lasagne broccolo e polpa di granchio per 2 persone:

  • 500 g di lasagne fresche
  • 800 g di broccolo
  • 100 g di polpa di granchio
  • 100 g di scamorza
  • 100 g di pangrattato
  • sale e pepe q.b.
  • olio evo q.b.

Preparazione:

Per preparare le lasagne broccolo e polpa di granchio sbollentate il broccolo in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, una volta pronto scolatelo e schiacciatelo leggermente con una forchetta. Lasciate da parte circa tre mestoli di acqua di cottura del broccolo che servirà per far cuocere il condimento.

In una padella versate un filo d’olio, il broccolo e la polpa di granchio, lasciate soffriggere per qualche minuto tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e pepe, aggiungete l’acqua di cottura del broccolo e lasciate cuocere il tutto con il coperchio per circa 10 minuti.

Cospargete la base della teglia in cui cuocerete le lasagne con un po’ di crema di broccoli e polpa di granchio, su di essa disponete uno strato di lasagne, poi un altro strato di crema e qualche cubetto di scamorza, continuate allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Infine cospargete la superficie delle lasagne con un po’ di pangrattato e infornatele in forno statico preriscaldato a 225° per 30-35 minuti.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Se vi è piaciuta la ricetta, date un’occhiate alle altre mie ricette di lasagne:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.