Fagottini con le melanzane

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei fagottini con le melanzane, fagottini di sfoglia farciti con melanzane, sugo di pomodoro e mozzarella, una bontà semplicissima da preparare!

fagottini di melanzane

Ingredienti per 4 fagottini con le melanzane:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 150 g di melanzane
  • 50 g di mozzarella
  • 100 ml di sugo di pomodoro
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • foglie di basilico q.b.

Preparazione:

Per preparare i fagottini con le melanzane pulite le melanzane, tagliatele a fettine, salatele e grigliatele. Condite il sugo di pomodoro con il formaggio, il sale, il pepe e qualche foglia di basilico. Tagliate la pasta sfoglia a metà orizzontalmente e dividete ogni metà in 4 parti. Otterrete un totale di 8 rettangolini di sfoglia. Farcite 4 rettangolini di sfoglia con un po’ di sugo di pomodoro, qualche fetta di melanzana grigliata e qualche cubetto di mozzarella. Su ognuno dei 4 rettangoli di sfoglia farciti, adagiate un altro rettangolo di sfoglia, prestando attenzione a sigillare bene i bordi. Decorate la superficie di ogni fagottino con un po’ di sugo di pomodoro, mezza fetta di melanzana grigliata e qualche cubetto di mozzarella.

Infornate i fagottini con le melanzane in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti, regolatevi con i tempi di cottura basandovi sulle caratteristiche del vostro forno e sfornate i fagottini con le melanzane quando saranno ben dorati.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.