Cremino da spiaggia

Ciao a tutti! Se amate portare il caffè freddo in spiaggia la ricetta del cremino da spiaggia è quello che fa per voi! Il cremino da spiaggia è buono, fresco e cremoso, si prepara con soli due ingredienti e a differenza della classica crema di caffè non contiene uova. Inoltre si prepara in pochissimi minuti! L’ho chiamato così perché questo cremino, dopo qualche ora di esposizione al caldo 😀 assume una consistenza perfetta, è spumoso, fresco e non ghiacciato e a differenza del classico caffè freddo è molto più gustoso 😛

cremino da spiaggia

Ingredienti cremino da spiaggia:

  • 150 ml di caffè zuccherato a piacere
  • 90 ml di panna

Preparazione:

Per preparare il cremino da spiaggia preparate il caffè come fate di solito e zuccheratelo a vostro piacimento, una volta pronto lasciatelo raffreddare. Versate la panna all’interno della bottiglietta che volete portare con voi al mare, agitatela bene e quando sarà diventata spumosa aggiungete il caffè. Agitate ancora un po’ la panna e il caffè e riponete il cremino in freezer. Calcolate che il cremino dovrà congelare completamente, quindi è meglio lasciarlo in freezer per una notte.

Se volete portarlo al mare conservatelo all’interno di una borsa frigo, dopo qualche ora il cremino inizierà a sciogliersi, a questo punto agitate la bottiglietta con forza per qualche minuto e versate il cremino all’interno dei bicchierini. Se non conservate il cremino all’interno di una borsa frigo si scioglierà più in fretta. Il mio consiglio è quello di controllarlo di tanto in tanto agitando la bottiglietta. Considerate che non dovrà sciogliersi completamente, agitandolo dovrete sentire la parte centrale ancora ghiacciata.

Se invece volete gustarlo a casa vostra, tirate fuori dal freezer il cremino 30-60 minuti prima di servirlo, non appena vi accorgete che inizia a sciogliersi agitatelo con forza e servitelo.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.