Cotolette di finocchi croccanti

Le cotolette di finocchi croccanti sono un piatto gustoso che vi assicuro vi piacerà molto, sono semplicissime da preparare e sono ottime da servire come antipasto, contorno o secondo piatto. Queste cotolette vi permetteranno di portare in tavola i finocchi in modo diverso dalla classica insalata 😉

cotolette di finocchi croccanti

Ingredienti cotolette di finocchi croccanti:

  • 500 g di finocchi
  • 3 uova
  • 400 g di pangrattato
  • sale e pepe nero q.b.
  • origano q.b.
  • rosmarino tritato q.b.

Preparazione:

Per preparare le cotolette di finocchi croccanti pulite e tagliate i finocchi a fette, ricavando delle cotolette. Sbollentate le cotolette di finocchi in abbondate acqua per dieci minuti, dopodiché scolatele e lasciatele intiepidire.

Sbattete le uova con un pizzico di sale e un po’ di pepe nero; condite il pangrattato con un po’ di origano, rosmarino a piacere, pepe nero e sale. Passate le cotolette di finocchi prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Per ottenere delle cotolette ancora più croccanti ripassatele nell’uovo e poi di nuovo nel pangrattato.

Disponete le cotolette di finocchi su una leccarda rivestita di carta forno e infornatele in forno statico preriscaldato a 225° per 20 minuti. Dopo i primi dieci minuti di cottura girate le cotolette, in questo modo saranno ben dorate da entrambi i lati. Una volta pronte sfornatele e servitele calde.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche le seguenti ricette:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.