Biscotti da inzuppare

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti da inzuppare nel latte, molto più buoni di quelli che si acquistano al supermercato. Potete prepararne in grandi quantità, se conservati all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, dureranno tantissimi giorni rimanendo croccanti e friabili.

biscotti da inzuppare

Ingredienti biscotti da inzuppare:

  • 1 kg di farina 00
  • 400 g di zucchero
  • 2 uova
  • 300 g di strutto
  • 100 ml di latte
  • un pizzico di ammoniaca per dolci
  • una bustina di vanillina

Preparazione:

Per preparare i biscotti da inzuppare sciogliete lo strutto, scaldate il latte e sciogliete lo zucchero nel latte. In una ciotola versate la farina, la vanillina e l’ammoniaca e mescolate. Aggiungete le uova e cominciare ad impastare. Successivamente aggiungete il latte con lo zucchero e lo strutto. Impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.

Stendete l’impasto (non troppo sottile) e ricavate i biscotti dandogli la forma che preferite. Infornate i biscotti da inzuppare in forno statico preriscaldato a 220° per circa 15 minuti. Controllate sempre lo stato di cottura dei biscotti e regolatevi in base alle caratteristiche del vostro forno. Una volta pronti, lasciateli intiepidire e conservateli in sacchetti o contenitori con chiusura ermetica.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici

Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “Biscotti da inzuppare”

    1. Ma no Carmen!! Non dovevi buttare tutto! E’ normale che l’impasto sia sbriciolato, deve essere lavorato bene e poi si compatta, al massimo potevi aggiungere ancora un po’ di latte,a volte a seconda della farina usata potrebbe volercene un po’ di più, mi dispiace che hai buttato tutto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.