CUCINA CINESE HOMEMADE: POLLO ALLE MANDORLE.

CUCINA CINESE HOMEMADE: POLLO ALLE MANDORLE.

La cucina cinese homemade? Certo che si! Spesso io preparo dei pranzi o cene interamente di cucina cinese e devo dire con grande soddisfazione che i piatti sono buonissimi come al ristorante.

Stasera vi propongo il pollo alle mandorle, un classico di questa cucina, buonissimo, leggero e semplice da preparare.Cucina cinese homemade: pollo alle mandorle

Difficoltà: facile- Tempo di preparazione e cottura 35 minuti circa

INGREDIENTI per 4

  • 500 g di petto di pollo
  • 200 g di mandorle pelate ( io avevo le lamelle )
  • 40 g di cipolla
  • 30 ml salsa di soia
  • 250 ml di acqua
  • 4-5 cucchiai circa di fecola di patate
  • un pezzetto di zenzero fresco 
  • olio di semi
  • sale

PROCEDIMENTO

La cucina cinese homemade è molto più semplice di quel che si può pensare e questo pollo alle mandorle si fa anche abbastanza velocemente.

Lavate il petto di pollo sotto l’acqua corrente, asciugatelo bene con la carta da cucina e tagliatelo a cubetti. Chiudete il pollo in un contenitore con coperchio ermetico insieme alla fecola e un pizzico di sale e scuotete il contenitore fin quando il pollo non sarà ben “infarinato”.

Pulite lo zenzero e tagliatelo, aiutandovi con un pelapatate, a striscioline sottili e non troppo lunghe.

Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e fateci rosolare la cipolla senza però farla bruciacchiare poi aggiungete le mandorle e fatele insaporire per un paio di minuti.

Unite anche il pollo e lo zenzero, e lasciate rosolare la carne mescolando per 5 minuti in modo che i cubetti di pollo si coloriscano su ogni lato.

Incorporate l’acqua, la salsa di soia e continuate la cottura per altri 15 minuti aggiungendo altro liquido qualora fosse necessario.

Voilà semplice o no?

Buon Appetito!

Consiglio. La salsa di soia è uno degli ingredienti quasi sempre presente nella cucina cinese, homemade o meno. Ce ne sono di più o meno salate. Utilizzate quella mediamente salata , di solito ha il tappo verde, perchè è molto più buona e ricordatevi al momento di infarinare con la fecola il pollo di NON esagerate con il sale.  Io utilizzo una salsa di soia mediamente salata che riconoscete dal tappo verde



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.