Torta Estasi

Torta Estasi

Questa è una ricetta recente e sarebbe adatta per chi possiede l’Apparecchio “Bimby”… ma la possiamo adattare anche per chi ha una Planetaria oppure per chi la volesse fare manualmente.

Ingredienti

3 Uova
160 gr. di Farina 00
50 gr. di Cacao amaro
200 gr di Zucchero
100 gr. di Olio di Semi
100 gr di Latte oppure un Vasetto di Yogurth
1 Bustina di Lievito per dolci
Nutella Q.B. Messa precedentemente nel Freezer

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti (tranne il Lievito) nella Planetaria o in una ciotola… Impastare per bene sino a che avrete una massa liquida e omogenea, ora aggiungete il Lievito, girate per qualche secondo.
Ora mettete l’impasto in una Teglia, imburrata e infarinata, aggiungete i pezzi di Nutella e infornate in forno preriscaldato a 160-170° per 30/35 Minuti.

Vi garantisco che è una vera goduria, inoltre sarà molto gradita dai Bambini ma anche dagli Adulti.

2 Risposte a “Torta Estasi”

  1. Jolanda grazie x la ricetta, torta estasi fatta oggi pomeriggio x degli amici a cena direi ottima ne è avanzata solo una fettina x la colazione di domani da rifare sicuramente oltretutto velocissima e semplicissima

    1. Sono felicissima che ti sia piaciuta, inoltre con la stessa ricettiva se vuoi puoi fare anche i Muffin e decorarli a tuo piacere… Dentro con la Nutella assomigliano al Tortino dal cuore di cioccolato… Prova a fare anche il Pane di Farro… se non ti piacciono i semi di Cumino puoi mettere quelli al Girasole… Credimi è un pane favoloso. ^_^

I commenti sono chiusi.