Continua la mia gara personale “contro”  i libri di cucina, in particolare con Sorelle in Pentola di Chiara e Angela Maci.
La ricetta di oggi posso dire che è collaudata, l’ho già preparata diverse volte e, contrariamente a quanto pensavo, è davvero buona. E ve lo dice una che con la verdura non ha un grandissimo rapporto!
Ciò che sto per proporvi è una crema di verdure fredda da gustare con un filo d’olio, una macinata di pepe e i crostini. Manco a dirlo, è a base di carote!

Ingredienti per 2 persone:
3 Carote (io 2)
1 Patate (io 2)
1/2 Cipolla Bianca
1/2 cucchiaino di Curry
25 ml di Panna Fresca
Crostini di Pane
Olio
Sale e Pepe

Premetto che io ho leggermente modificato le dosi che, oltre ad essere state dimezzate, sono state adattate al mio gusto personale.
Detto ciò, procediamo. Soffriggere la cipolla tritata con l’olio quindi aggiungere carote e patate tagliate a dadini e rosolatele qualche minuto. E’ importante che le verdure siano tagliate tutte della stessa dimensione così che cuociano uniformemente.
Copritele con acqua, ma senza esagerare o la vostra crema vi verrà troppo liquida, salate, mettete il coperchio e lasciate cuocere. Ci vorranno circa 10/15 minuti.
Quando le verdure saranno tenere, togliete dal fuoco, aggiungete il curry e la panna e frullate il tutto con il mixer ad immersione.
Lasciate raffreddare in frigo e servitela con un filo d’olio, pepe e crostini.

Provatela e fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.