Le melanzane. Cosa c’è più di stagione di loro? Niente! Se poi l’hai appena raccolta dal tuo orticello la soddisfazione è sconfinata.
Una cosa però la devo dire. Questa ricetta è davvero semplicissima e ultra veloce, quindi se vi si presenta qualcuno all’ultimo momento potete servirgli questo piatto come aperitivo o come antipasto!
Bando alle ciance, ecco il piatto!

Ingredienti:
Melanzane grigliate
Basilico
Olio
Aglio
Certosa
Le dosi non sono precise, regolatevi a occhio in base alle melanzane che avete a disposizione o al numero di commensali.
La prima cosa da fare è prendere le melanzane, lavarle e, dopo aver rimosso l’attaccatura, tagliatele a fette spesse circa 2 mm nel senso della lunghezza. Scaldate una griglia e cuocetele finchè non si saranno formate le caratteristiche righe nere. Salate leggermente la superficie.
A questo punto ci siamo quasi. Frullate con un mixer ad immersione l’olio, il basilico e l’aglio e spennellatevi le melanzane da un lato solo. Sbattete con una forchetta la certosa (o un formaggio morbido a vostro piacimento) e spalmatene un cucchiaino su ogni fetta. Arrotolate e servite.
Cosa c’è di più semplice?? Provate e fatemi sapere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.