Tempo fa avevamo ospiti dopo cena degli amici. Ero davvero disperata allora ho chiesto consiglio al forum di cookaround per preparare qualcosa di sfizioso che potesse soddisfare tutti. Beh le risposte sono state molte e tra quelle c’era questa ricettina super veloce.

Ingredienti per ca. 15 bon bon:
125g di Philadelphia
125g di Biscotti Secchi
60g di Nutella
Granella di Nocciole
Cioccolato al latte
Frullate i biscotti o, se preferite schiacciateli con un batticarne o con un mattarello dopo averli messi in un sacchetto gelo, quindi unite il formaggio spalmabile. Mescolate bene il tutto quindi dividete l’impasto a metà e a una di esse aggiungete la nutella.
Formate delle palline grandi un po’ meno di una pallina da golf. La metà con all’interno la nutella va rotolata nella granella di nocciole e infilzata con lo stuzzicadenti, l’altra va intinta nel cioccolato fuso sempre dopo averle infilzate con lo stuzzicadenti. Adagiatele su un foglio di carta forno e trasferite tutto in frigo fino al momento di servirle.
Io le ho servite come vedete in foto ma volendo potreste infilzare gli stuzzicadenti un un frutto in grado di sostenerli tipo mezzo melone capovolto.
Spero di essermi spiegata bene, oggi sono un po’ a corto di spiegazioni chiare!
Dai golosi è tutto!!!

2 Commenti su Bon Bon al philadelphia per una serata tra amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.