Lasagne al salmone

Lasagne al salmone

Lasagne al salmone Tre Grazie

Lasagne al salmone

Ingredienti:

2 fette grandi di salmone
olio e.v.o.
1 spicchio aglio
6 fogli di pasta fresca per lasagne
parmigiano reggiano

Per la besciamella

30 gr. burro
30 gr farina di grano tenero 00 Tre Grazie
2 tazze abbondanti di latte
sale

Preparazione:

1. Pulire il salmone e metterlo in una piccola pirofila unta d’olio con lo spiccio d’aglio in forno caldo per 10 minuti.

2. In un tegamino far sciogliere il burro e aggiungervi mescolando la farina. Quindi unirvi un po’ alla volta il latte, sempre continuando a girare perchè non faccia grumi. La besciamella deve essere bella fluida. Alla besciamella pronta unirci il salmone a pezzetti e mescolare come se fosse una crema. Lasciare qualche pezzetto di salmone per l’ultimo piano.

3. Iniziare a preparare la lasagna: imburrare una pirofila rettangolare, stendere un paio di cucchiai di besciamella e foderare con una sfoglia di pasta, quindi coprire con qualche cucchiaio di crema, un’altra sfoglia di pasta e procedere ancora con la crema fino all’ultimo strato di sfoglia. Procedere nello stesso modo per realizzare anche gli altri strati. Per concludere aggiungere alla crema gli altri pezzetti di salmone e disporre il tutto sull’ultima sfoglia. Infornate il tutto a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti (vedere il tempo esatto sulla confezione della pasta).

——————————

Lasagne with salmon

Lasagne al salmone

Lasagne with salmon

ingredients:

2 large slices of salmon
oil e.v.o.
1 clove garlic
6 sheets of fresh pasta for lasagna
Parmesan

For the sauce

30 gr. butter
30 g wheat flour 00 Tre Grazie
2 cups of milk abundant
salt

preparation:

1 . Clean the salmon and place in a small baking dish greased with olive oil with the garlic briskly in a hot oven for 10 minutes.

2 . In a small saucepan melt the butter and add the flour , stirring . Then add a little ‘ milk at a time , while continuing to run because they do not face any lumps. The sauce should be pretty smooth . At the bechamel join the salmon into small pieces and mix like a cream . Leave a few pieces of salmon for the top floor .

3 . Start preparing the lasagna : butter a rectangular baking dish , spread a couple of tablespoons of sauce and line with a sheet of dough , then cover with a tablespoon of cream , another sheet of dough and still proceed with the cream until the last layer of pastry. Proceed in the same way to achieve the other layers. Finally add the cream the other pieces of salmon and have it all to the last puff . Bake in preheated oven all at 180 degrees for 15 minutes ( see the exact time on the package of pasta) .

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

21 Risposte a “Lasagne al salmone”

  1. Non ho mai provato a fare le lasagne al salmone, ma devono essere golosissime, mi sa che le faccio per sabato a cena, proprio per i miei ospiti!

  2. Che bontà questa ricetta devo provare a farla anche io veramente molto invitante grazie dei consigli

  3. Non ho mai realizzato delle lasagne con del pesce, queste al salmone mi hanno parecchio ingolosito. mi segno gli ingredienti per provarla.

  4. Una lasagna non golosa,di più!!!!! Non l’ho mai fatta col pesce ma questa non me la faccio scappare!

  5. interessante non le ho mai preparate in questo modo ma solo con carne o vegetariane. dovrei provare con il salmone, mi hai fatto venire voglia.

  6. Una ricetta elegante e raffinata ideale per una cena romantica o per invitati che si vogliono conquistare anche col palato! Mi piace molto il fatto che tu le abbia realizzate in formato ‘basso’!

  7. Che brava Giovanna, mai pensato di farle con il salmone e pensare che è uno dei miei pesci preferiti, devono essere buonissime, proverò a seguire la tua ricetta grazie di averla condivisa

  8. Una lasagna leggera ma golosa questa con salmone , conosco e uso anche io le farine Le Tre Grazie, sono molto buone.

  9. Molto raffinate e gustose queste lasagne, una variante molto delicata delle classiche al ragù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.