Lasagne coi filetti di salmone

Lasagne coi filetti di salmone

Un primo adatto per qualsiasi festa per fare sempre un’ottima figura. Questa l’ho fatta perchè stavano arrivando degli ospiti e volevo fare qualcosa di sfizioso e veloce, così da avere anche il tempo di stare con loro. Gli ho dovuto promettere di rifargliela a loro ritorno..

Lasagne coi filetti di salmone

Lasagne coi filetti di salmone

Ingredienti:

6 fogli lasagna
2 filetti salmone
besciamella con brodo
burro
paprika piccante

Preparazione:

1. Preparare la besciamella facendo un roux caldo con burro e farina poi lontano dai fornelli amalgamarci il brodo caldo e successivamente la paprika.

2. Prendere i filetti di salmone e tagliarli a strisce orizzontali sottili.

3. Imburrare la pirofila, appoggiaci una sfoglia di lasagna, stendici un pò di besciamella e 4 strisce di salmone, un’altra sfoglia di lasagna, besciamella, salmone; ripetere il procedimento fino ad esaurimento; concludere col salmone.

4. In forno già caldo per 20 minuti a 220°.

—————————————————–

Lasagne with salmon fillets,

A first suitable for any party to make always a good figure. This I did because the guests were coming and wanted to do something tasty and fast, so you have also the time to be with them. I had to promise to make it back to their return.

Lasagne coi filetti di salmone

Lasagne with salmon fillets

ingredients:

6 sheets lasagna
2 salmon fillets
white sauce with broth
butter
hot paprika

Preparation:

1. Prepare the sauce by a hot roux with butter and flour, then away from the stove amalgamating the hot stock and then the paprika.

2. Take the salmon fillets and cut into thin horizontal stripes.

3. Butter the baking dish, our stand a sheet of lasagna, stendici a little sauce and 4 strips of salmon, another sheet of lasagna, sauce, salmon; Repeat the process until all; conclude with salmon.

4. In preheated oven for 20 minutes at 220 °.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

23 Risposte a “Lasagne coi filetti di salmone”

  1. Questa ricatta mi piace un sacco sai? Molto originale! Sarebbe una perfetta alternativa per la cena del 24 dicembre! A casa mia non manca mai il salmone ma non ho mai provato a servirlo nelle lasagne!

  2. questa è davvero una bellissima idea per il pranzo di Natale…raffinata e gustosa! Grazie per la ricetta…come sempre si bravissima in cucina!

  3. Buonissimo il salmone poi in questo periodo é molto usato, ci proverò anch io a fare questa lasagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.