Fragole ricoperte di cioccolato fondente

Fragole ricoperte di cioccolato fondente, una combinazione deliziosa con tanti benefici. Per una serata wow.


Per gola e per consolarci del brutto tempo (bella scusa) possiamo prepararci un bel dolcetto ricoprendo le fragole col cioccolato fondente. In più leggendo le proprietà delle fragole e del cioccolato è un dolce che fa solo bene, per quanto riguarda quelli delle fragole basta andare a vedere fragole le sue proprietà per quanto riguarda il cioccolato fondente ve ne espongo qualcuna. Il consumo regolare di cioccolato fondente, con percentuali di cacao superiori al 70%, può aiutare a mantenersi attivi e favorisce l’apprendimento, grazie al suo contenuto di flavonoidi. Un uso settimanale riduce il rischio di soffrire di un accidente cerebrovascolare. Aiuta a rinforzare il cuore. Può combattere il diabete Fa bene al cuore Aiuta a migliorare la pressione sanguigna Aiuta a sollevare il morale.

Fragole ricoperte di cioccolato fondente
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Fragole
  • Cioccolato fondente

Strumenti

  • 2 Tegamini
  • Mestolo
  • 15 Stecchini
  • Vassoio

Preparazione: Fragole ricoperte di cioccolato fondente

  1. Lavare le fragole, lasciando il picciuolo. Per lavarle farci scorrere l’acqua, non metterle ammollo perché perderebbero parte dei loro benefici.

  2. prendete unn tegamino ed una bastardella (un tegamino conn la base un po’ tondeggiante). Nella prima si mette l’acqua, si appoggia la seconda e si poggia il cioccolato, mi raccomando che il cioccolato e l’acqua non vengano a contatto. Si fa fondere a bagnomaria il cioccolato fondente.

  3. A cioccolato sciolto ci si immergono le fragole per metà del frutto aiutandosi se si vuole infilzando le fragole con uno stecchino, per non sporcarsi le mani (illusa).

  4. Lasciar riposare sulla carta da forno fino a quando il cioccolato si è completamente rassodato, almeno un’ora. Intanto pulite il tegamino aiutandovi con un muffin per fare la scarpetta.

Note

Altre ricette a cui dare un’occhiata:

Tortine al latte condensato di Un avvocato ai fornelli

Carote fritte di Amore e Olio

Salpa pesce al forno di Cucina Casareccia

Grostoli di Lo scrigno del buongusto

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

10 Risposte a “Fragole ricoperte di cioccolato fondente”

  1. fragole e cioccolato sono perfetti insieme e poi sono semplici da preparare. brava! seguirò le tue dritte

  2. Bellissima presentazione queste fragole ricoperte di cioccolato! Un ottimo compromesso per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al dolce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.