Crostata senza uova

Crostata senza uova

Crostata senza uova

Crostata senza uova

Ingredienti per 2 persone:

125 g di farina 00 Tre Grazie
75 g di burro
1 mela Golden
1 cucchiaio di zucchero
acqua q.b.

Preparazione:

1.Versate in un mixer e frullate la farina, il burro freddo a pezzetti e così fate la sabbiatura.

2. Mettete in una ciotola il composto frullato e aggiungere lo zucchero, meno di mezza tazzina d’acqua (se si vuole aromatizzare aggiungerci la buccia grattata di limone o d’arancia). Mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto elastico e compatto.

3. Formare un panetto e coprirlo con della pellicola trasparente e farlo riposare nel frigo circa un’ora.

4. Mentre l’impasto riposa sbucciare e tagliare a fettine la mela e cospargerle con il succo di limone conservato per non farle diventare scure.

5. Preparare una teglia tonda imburrandola e infarinandola, tolta la pasta frolla dal frigo porla nella teglia rotonda e stenderla con le mani. In seguito disporre le fettine di mele sulla pasta frolla iniziando dal bordo dando vita alla vostra creatività.

6. Infornate la teglia a 200° per circa mezzora.

——————————

Tart without eggs

Crostata senza uova

Tart without eggs

Ingredients for 2 people

125 g flour 00 Three Graces 75 g of butter 1 Golden Delicious apple 1 tablespoon sugar water q.b.

preparation:

1.Versate in a blender and blend the flour, cold butter into small pieces and so do the sanding.

2 . Put in a bowl the blended sauce and add sugar, less than half a cup of water ( if you want to add us to spice grated rind of lemon or orange ) . Mix all the ingredients until dough is elastic and compact.

3 . Form a loaf and cover with plastic wrap and let rest in the fridge about an hour.

4 . While the dough rests peel and cut the apple slices and sprinkle with lemon juice to prevent them from becoming kept dark .

5 . Imburrandola Prepare a round baking pan and infarinandola , removed the pastry from the fridge put it in the round baking pan and spread it with your hands. Following arrange the apple slices on the pastry starting from the edge of giving life to your creativity .

6 . Bake the dish at 200 degrees for about half an hour .

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

17 Risposte a “Crostata senza uova”

  1. Grazie per aver preparato questa buonissima crostata la preparerò per la festa a scuola di mio figlio visto che a un compagnetto che non può mangiare le uova sarà perfetta!

  2. Avessi letto la tua ricetta domenica! Volevo fare la torta ma mi sono ritrovata in casa senza uova! La salvo nei preferiti per la prossima necessità!

  3. Una ricetta molto interessante, ho sempre realizzato la crostata classica, proverò questa tua ricetta anche perchè ha un aspetto molto invitante e croccante!

  4. molto buona secondo me … io spesso provo a fare biscotti e torte vegana e la riuscita è ottima… certo l’aspetto con è eccellente però davvero buone e immagino anche questa

  5. slurp che delizia e poi più leggero degli altri dolci visto che senza uova da provare assolutamente

  6. Mi piace molto questa versione senza uova, un risultato davvero ottimo, grazie anche all’utilizzo della farine le tre Grazie che rende i dolci più friabili e appetitosi. complimenti ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.