Cheesecake salata coi pomodori

Cheesecake salata coi pomodori

Cheesecake salata coi pomodori

Cheesecake salata coi pomodori

Ingredienti:

ritz salati
500 g di yogurt greco
250 g di philadelphia
agar agar
1 pomodoro sammarzano
capperi occhiello

Preparazione:

1. Prendere i ritz, metterli in un sacchetto di plastica per sbriciolarli, con queste occupare tutta la base e metterla in frigo. Vi consiglio una tortiera con la cerniera.

2. Preparare il ripieno: mettere un cucchiaino raso di agar agar in un pentolino con un cucchiaio di yogurt, fate sciogliere bene a fuoco bassissimo.

3. Intanto in una ciotola versare lo yogurt greco e il formaggio cremoso, unite tre cucchiai di zucchero ed il composto di agar agar preparato in precedenza. Versate il composto sopra la base e rimettete in frigo per almeno un paio di ore.

4. Mettere sulla cheesecake il pomodoro tagliato a fette e sopra la fetta centrale un pugno di capperi occhiello. Servite ben fredda!

—————————-

Cheesecake with salted tomatoes

Cheesecake salata coi pomodori

Cheesecake with salted tomatoes

ingredients:

ritz salt
500 g of greek yogurt
250 g of Philadelphia
agar agar
1 tomato Sammarzano
capers eyelet

preparation:

1. Take the ritz, put them in a plastic bag to crumble, with these occupy the entire base and refrigerate. I recommend a cake pan with the hinge.

2. Prepare the filling: put a teaspoon of agar agar in a pan with a spoonful of yogurt, good melt over low heat.

3. Meanwhile, in a bowl, pour the greek yogurt and cream cheese, add three tablespoons of sugar and the compound of agar agar prepared earlier. Pour the mixture over the base and put in the fridge for a couple of hours.

4. Place the cheesecake tomato sliced and above the middle slice a handful of capers eyelet. Serve well chilled!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

28 Risposte a “Cheesecake salata coi pomodori”

  1. Delizioso questo Cheesecake salato che hai preparato, complimenti! Hai usato degli ingredienti saporiti e naturali, lo voglio provare anch’io, grazie!

  2. Sembra deliziosa, questa cheese cake, e anche facile da fare soprattutto per una come me che riesce a combinare dei disastri inenarrabili. Proverò a farla!

  3. ciao cara, prima d’ora non conoscevo ancora questa ricetta che mi hai appena presentato questa cheesecake salata con i pomodori deve essere davvero deliziosa. Da provare.

  4. Che forte questa ricetta! Veramente originale ed è pure senza la gelitina! Anche io uso l’agar agar ma non sempre andiamo d’accordo a volte mi fa gli scherzi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.