Bella Lodi

Bella Lodi

logo-bellalodi 1

Il grana Bella Lodi  un formaggio ottimo sia nelle ricette che mangiato da solo per gola (confesso la mia gola verso il grana e la raspadura da me arrivate). La raspadura oltre che buona da quel tocco in più a livello coreografico per presentarla ai commensali ed ai visitatori del blog.

La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell’alimentazione di bambini e persone anziane. Bella Lodi è naturalmente privo di carboidrati adatto quindi agli intolleranti al lattosio.

Ogni forma di Bella Lodi è lavorata attuando precise regole di produzione. Le massime certificazioni internazionali testimoniano l’altissima qualità e la cura con cui i prodotti.

 Pare che le origini della Raspadura siano da attribuire alle prime forme di grana lodigiano prodotte e non stagionate perfettamente, che per questo motivo venivano fatte «raschiare» dal padrone della cascina e il cui risultato veniva lasciato in pegno ai suoi contadini.

Come spesso accade quindi, un piatto tipicamente povero, rivalutato poi però e protagonista, fino ai nostri giorni, di pranzi ricchi e ricercati, fino a diventare oggetto di dono.

Ricette:

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

10 Risposte a “Bella Lodi”

  1. Conosco Bella Lodi, e’ davvero ottimo!!!Hai preparato dei piatti gustosissimi e belli a vedersi, delizioso il risotto piccante, ma fanno gola anche le piadine, di cui sono golosissima.Molto scenografica la piadina regalo…mi e’ venuta fame 🙂

  2. Bella lodi e’ la marca che scelgo con fiducia da sempre. Gusto e qualita’!!! Cosa chiedere di piu’? Anzi adesso vado proprio a mangiarmi un pezzetto di grana. 😀

  3. Non ho mai provato questo formaggio ma mi sembra sano e di gran gusto! vedo che si presta per molte ricette a cui dà un tocco di sapore in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.