Asparagi gratinati alla pizzaiola

Asparagi gratinati alla pizzaiola,

Asparagi gratinati alla pizzaiola

Asparagi gratinati alla pizzaiola

Ingredienti:

asparagi
burro
formaggio grattugiato
olio
mezza cipolla
passata di pomodoro
origano

Preparazione:

1. Pulite gli asparagi, cuoceteli per mezz’ora a vapore. Disponeteli in una pirofila imburrata a sopra agli asparagi mettete tre fettine sottili di burro e il formaggio grattugiato.

2. Far dorare la cipolla tagliata a fette sottili, in un pò d’olio. In seguito aggiungerci la passata e l’origano

3. Infornate a forno caldo a 200° per 15 minuti la pirofila precedentemente preparata, tirarla fuori dal forno per mettere dalla parte delle punte il sugo di pomodoro appena preparato, ed infine rimettere la pirofila in forno per altri 5 minuti.

——————————

Asparagus gratin with tomato sauce

Asparagi gratinati alla pizzaiola

Asparagus gratin with tomato sauce

ingredients:

asparagus
butter
grated cheese
oil
half an onion
tomato sauce
oregano

preparation:

1. Clean the asparagus, cook for half an hour to steam. Place them in a buttered casserole dish with asparagus over to put three thin slices of butter and grated cheese.

2. Soften the onion thinly sliced​​, in a little oil. Later add us the past and oregano

3. Bake in a hot oven at 200° for 15 minutes, the previously prepared pan, pull it out of the oven to put part of the tips from the freshly prepared tomato sauce, and finally put the pan in the oven for another 5 minutes.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

15 Risposte a “Asparagi gratinati alla pizzaiola”

  1. A me piacciono tantissimo gli asparagi e così come li hai fatti tu li voglio provare al piu’ presto!!!

  2. Quanto mi piacciono gli asparagi 😛 ma fatti in questo modo con i pomodorini non li ho mai assaggiati, grazie per il suggerimento!

  3. Ottima questa ricetta, mi piacciono molto questi ortaggi allapizzaiola…. mmmm devo provarli assolutamente! bELLA IDEA!!!

  4. Spettacolare questa ricetta che esalta una delle verdue di stagione presentate con grinta e stile oltre che con un impiatto d’eccellenza!

  5. Deliziosa invitante ed unconventional questa ricetta che ha tutto il gusto della primavera! Assolutamente da replicare!

  6. Adoro gli ortaggi, gli asparagi sono fra i miei preferiti, peccato che siano reperibili per così poco tempo, almeno quelli freschi. Ricettina ok!

  7. Mi piacciono tantissimo gli asparagi. Giusto ieri ho preparato un risottino asparagi e salmone. la tua ricetta è fresca e sfiziosa, da copiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.