Barrette di riso soffiato e Mars

Oggi parliamo di una ricettina veramente golosa, che le mie figlie vanno pazze, le barrette di riso soffiato e Mars.
La ricetta parte dalla torta Mars che si trova anche nel sito di Giallo Zafferano, io l’ho solo modificata in certe dosi e forma, creando degli snacks monodose per evitare (ma anche no) attacchi di voglia di dolce  😉

barrette di riso soffiato e mars

 

Barrette di riso soffiato e Mars

200 g di riso soffiato
6 mars (quelli da 45 g l’uno)
100 g di burro
100 g di cioccolato al latte

Per preparare le barrette di riso soffiato con i mars dobbiamo far sciogliere in una casseruola il burro, aggiungiamo spezzettati i mars e a fuoco bassissimo sciogliere gli ingredienti mescolando molto bene, in quanto il mars tende a non sciogliersi.
Una volta che tutto è ben sciolto versiamo il riso soffiato e mescoliamo molto bene.
Prendiamo una pirofila o una teglia, la foderiamo di carta forno e versiamo il riso soffiato amalgamato con i mars  e schiacciamo delicatamente per avere circa lo stesso spessore, riponendo in frigorifero per un paio di ore per far legare assieme tutti gli ingredienti.
Una volta trascorso il tempo, sfiliamo dalla teglia la lastra di riso soffiato che si è formata e con un coltello affilato creiamo delle barrette di circa 10×4 cm
A questo punto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte e immergiamo in parte la superficie inferiore, che metteremo ad asciugare su una gratella.
Una volta solidificato il cioccolato al latte, avremo pronte le barrette di riso soffiato con mars, per una golosissima pausa dolce.
Le barrette di riso soffiato le ho conservate in una scatola di latta in frigo per evitare che il cioccolato si sciogliesse troppo e le barrette si rovinassero.

Continua a seguirmi su Facebook
o
nella pagina di Google+

2 Risposte a “Barrette di riso soffiato e Mars”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »