Vegetariani a tavola: il pranzo della domenica

La Community dei GialloBlog ha indetto nelle scorse settimane l’evento ‘Vegetariani a tavola: il pranzo della domenica’

GialloBlog evento cucina vegetariana

La cucina vegetariana sta prendendo sempre più piede, specie nel nutrito gruppo di amanti del benessere.

Ecco allora che sulle nostre tavole spuntano nuove e interessanti creazioni prive di carne e pesce, spesso più leggere dei tradizionali piatti della cucina italiana, e che nulla hanno da invidiare ad arrosti e altre prelibatezze.

Perché in fondo chi l’ha detto che sulla tavola della domenica non può mancare l’arrosto?

Ovviamente, essendo un trend in crescita, la community dei GialloBlogger non manca di proporre spesso interessanti piatti ideati sull’onda di questa nuova cultura gastronomica.

Per questo motivo si è deciso di dare l’opportunità, a tutti i GialloBlogger che preferiscono questo stile di cucina, di porre in evidenza le proprie creazioni attraverso un evento pubblico su Facebook, ‘Vegetariani a tavola: il pranzo della domenica’.

Lo spazio aperto è diventato quindi un punto di raccolta importante per ricette vegetariane di ogni tipo, adatte ad andare in tavola in occasioni speciali come, appunto, il pranzo della domenica.

A colpire chi non è abituato a questo tipo di dieta sono le materie prime impiegate, tra cui verdure e legumi poco conosciuti, i metodi di cottura e gli abbinamenti: un semplice uovo può diventare protagonista in un primo piatto, così come dei mirtilli possono accompagnarsi ad un risotto.

Ecco allora sfilare una varietà di piatti elaborati che stupiscono per la loro creatività nonostante l’assenza di carne e pesce: antipasti e finger food, primi, secondi e contorni fino ad arrivare ai dolci tutti ugualmente interessanti, anche per chi di solito non pratica una dieta vegetariana.

Volete portare a tavola qualcosa di nuovo per stupire i vostri ospiti domenicali?

Visitate l’evento QUI  e sbizzarritevi a creare menù nuovi e interessanti o, se siete GialloBlogger amanti della cucina vegetariana, divertitevi a condividere i link delle vostre migliori ricette con cui fate felici amici e parenti durante il pranzo della Domenica!

 

Scrivo per raccontare storie di persone piene di passione e progetti che hanno un’anima. Con il GialloBlog Magazine accompagno chi legge in un viaggio alla scoperta del mondo unico dei GialloBlogger.
Eventi

Informazioni su Gloria Mosca

Scrivo per raccontare storie di persone piene di passione e progetti che hanno un'anima. Con il GialloBlog Magazine accompagno chi legge in un viaggio alla scoperta del mondo unico dei GialloBlogger.

Lascia un commento


*