GialloBlog premiati ai Malvarosa FoodBlog Awards 2016

Anche quest’anno la nota agenzia Malvarosa Food Agency ha indetto il prestigioso concorso Malvarosa FoodBlog Awards 2016, tra i vincitori sette GialloBlogger

© Malvarosa Food Agency
© Malvarosa Food Agency

Nei giorni scorsi è andata in scena l’edizione 2016 del prestigioso concorso Malvarosa FoodBlog Award.

L’evento si inserisce all’interno del Mediterranean Foodblog Award, la manifestazione voluta dal Comune di Napoli e da Malvarosa Food Agency che si svolgerà a Napoli da domani fino al 1 novembre. Tema dell’evento di quest’anno sarà appunto la Dieta Mediterranea intesa come stile di vita basato sull’eccellenza di cui la città di Napoli si fa rappresentante.

E infatti i princìpi su cui quest’anno si fonda il concorso sono perfettamente in linea con l’iniziativa partenopea: ampia divulgazione e diffusione dei principi della Dieta Mediterranea, conoscenza delle sue regole portanti e dell’eccellenza dei prodotti su cui si fonda.

Ma i Malvarosa FoodBlog Award non sono solo un’occasione per esaltare ancora di più il buon cibo. Visto il prestigio che li circonda rappresentano infatti un punto di arrivo ambito per tutti i foodblogger italiani, a cui non fanno eccezione quelli della piattaforma dei GialloBlog che infatti hanno partecipato numerosi ed entusiasti e sono andati a nutrire le schiere dei 400 partecipanti.

Il compito di selezionare i vincitori è spettato ad una giuria di esperti composta da Gimmo Cuomo, Giornalista del Corriere del Mezzogiorno; Enrico Deuringer, Giornalista di Rai 3; Santa Di Salvo, Giornalista de Il Mattino di Napoli; Angela Frenda, Food Editor per Corriere della Sera; Monica Bianchessi, Chef; Anna Baldini e Massimo Verde della Redazione Malvarosa.

La giuria ha quindi giudicato i blog per contenuti, qualità, fotografia, e molti altri aspetti essenziali di un blog. Al termine sono stati decretati 27 vincitori, i cui nomi sono stati divulgati solo nei giorni scorsi. E con grande soddisfazione possiamo vedere che tra di loro ben sette sono GialloBlogger!

Eccoli tutti qui, divisi per categoria.

 

Categoria Green Food:

Sara Grissino, blog  Ortaggi che passione 

 

Categoria Cooking Italy:

Giovanna Arcidiacono, blog Rosso Fragola

Daniela Boscariolo, blog Timo e Lenticchie 

 

Categoria Best Writing:

Arianna Piola, blog AryBlue  

 

Categoria Sweet Food:

Stefania Pigoni, blog Dolcissima Stefy 

 

Categoria Baby Food:

Sara Bonaccorsi, blog Cucina con Sara

Julia Morat, blog  Polpette Magiche

 

Se volete sapere di più su Malvarosa Food Agency visitate il suo sito o la sua pagina Facebook.

 

 

 

Scrivo per raccontare storie di persone piene di passione e progetti che hanno un’anima. Con il GialloBlog Magazine accompagno chi legge in un viaggio alla scoperta del mondo unico dei GialloBlogger.
Precedente Mani in pasta al quinto Open Day Giallozafferano Successivo Cioccolato e fotografia: è il sesto Open Day made in Giallozafferano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.