L’unione fa la forza!

Se già un solo GialloBlogger può vivere opportunità ed esperienze uniche, immaginatevi cosa capita quando ad unire le forze sono ben due di loro!

A dimostrarlo sono Luisa Arcelli di Le ricette di mamma Lù e Monica Pannacci di Ricettedelcuore, che assieme hanno dato vita nei mesi scorsi ad un corso di cucina ben articolato che ha avuto luogo ad Umbertide, provincia di Perugia, presso la pizzaria Tankard.Luisa e Monica

Entrambi lavoratrici e mamme di piccoli bimbi, Luisa e Monica sono accomunate anche dal fatto di seguire i loro GialloBlog con passione ed impegno.

Il GialloBlog Magazine si è fatto raccontare come è nata l’idea di unirsi e creare un progetto simile.

“Ho conosciuto Monica a fine 2015 tramite un amico comune che lavora per le ditte nelle quali siamo assunte, e che distano solo pochi chilometri l’una dall’altra” racconta Luisa. “Io gestivo già il mio GialloBlog da due anni, proponendo  piatti che fossero adatti alla vita di tutti giorni e soprattutto che piacessero ai bambini.

Non appena ci siamo conosciute, Monica ha avuto l’idea di dare vita con me a dei corsi di cucina nella nostra città. Avendo sentito subito con lei un ottimo feeling ho deciso di accettare al volo! Visti gli impegni lavorativi e di famiglia – nonostante abitiamo a 15 chilometri di distanza – abbiamo elaborato il nostro progetto via Web,

Il volantino dei corsi
Il volantino dei corsi

dall’organizzazione del menu da proporre fino alla sponsorizzazione dell’evento. Dopo di che siamo partite.

Il corso è andato benissimo, è stato diviso in tre serate e ha visto ogni volta 15 partecipanti. La prima serata è stata dedicata al finger food, la seconda alla pasta fatta a mano e l’ultima ai secondi e al dolce.  Il pubblico era formato principalmente da donne di tutte le età e qualche uomo, e tutti si sono dimostrati attenti e attivi. Speriamo di replicare in futuro! Di certo questa prima esperienza ci ha già insegnato molto, per cui apporteremo migliorie  ai nuovi corsi”.

Della stessa opinione della sua ‘socia’ anche Monica. “Il mio blog sulla piattaforma blog di Giallo Zafferano è molto recente, è nato solo all’inizio del 2016. Ma ho sempre avuto la passione per la cucina, anche grazie a mia madre che con poche cose riusciva a creare piatti prelibati.

È questo che cerco di proporre anch’io nel mio blog: una cucina casalinga che vada bene per i miei figli e cheLe allieve di Luisa e Monica sia buona. L’idea dei corsi è nata appena ho conosciuto Luisa.  Era da un po’ che gli amici che venivano a cena da me mi spingevano a insegnare quello che sapevo fare, ma solo quando ho conosciuto Luisa è scattata la scintilla che mi ha fatto sentire pronta  a buttarmi.

È stata tutta una questione di feeling: da subito siamo entrate in sintonia e questo ha permesso di dare vita ad un progetto così bello. Ogni volta che una di noi diceva qualcosa, l’altra lo afferrava al volo, ed è così tutt’ora.

Dalla decisione di tenere il corso è poi bastato semplicemente trovare la location, e per questo mi è venuto in aiuto un mio amico che ha una pizzeria a Umbertide, Tankard, che ha accettato di metterci a disposizione lo spazio e le attrezzature il mercoledì, che per lui era giorno di chiusura.

Le allieve di Luisa e Monica alla fine del corsoI partecipanti sono stati entusiasti di tutto, per cui penso proprio che riproporremo in autunno dei nuovi corsi e forse anche dei laboratori per bambini. Con Luisa le avventure da affrontare non sono finite”.

Noi restiamo in ascolto per nuove storie da raccontare!

Scrivo per raccontare storie di persone piene di passione e progetti che hanno un’anima. Con il GialloBlog Magazine accompagno chi legge in un viaggio alla scoperta del mondo unico dei GialloBlogger.
Precedente Graziella Chiapparo, la GialloBlogger che studia i GialloBlog Successivo Dalla Sicilia ai Fiordi: quando il cibo unisce terre lontane

3 commenti su “L’unione fa la forza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.