About me

Ciao e benvenut@ nel mio blog!

Mi chiamo Rachele Parietti, nella vita mi occupo di una professione un po’ strana: sì, sono una profile_pic(1)di quelle persone che cercano di sgarbugliare la matassa dei conflitti, o almeno cercano di insegnare a chi capita loro a tiro, come fare a trasformare il conflitto da problema ad opportunità…lavoro facile, no?

Proprio dalla gestione dei conflitti prende il nome questo blog: noi siamo ciò che mangiamo… dunque inevitabilmente ciò che mangiamo influenza, in modo più o meno marcato, il nostro comportamento ed il nostro modo di pensare. Dunque, se vogliamo imparare a gestire i conflitti e le relazioni con gli altri, al meglio…dobbiamo per forza imparare a gestire i nostri soffritti (e tutto il resto ovviamente! ;-) )

Gestione dei soffritti è anche un titolo un po’ ironico… prendo spesso in giro mio marito, che quando ci si mette riesce a cucinare piatti ottimi: peccato che abbia dei tempi biblici. Non riesce, infatti, a mantenere più di un fornello acceso per volta (ad esempio, prima fa il sugo, una volta cotto mette l’acqua per la pasta!): non si tratta di cervello multitasking, è semplice gestione dei tempi di cottura!

Con la nascita delle mie due figlie ho preso molto più seriamente il cucinare (sì, sono diventata mamma a 25 anni… 4 anni fa!): soprattutto a causa di varie allergie ed intolleranze alimentari, di una dermatite atopica della bimba più grande (ma anche della piccola ed ovviamente anche dell’untrice: cioè io!) che risente molto dell’alimentazione…mi sono orientata verso una cucina sempre più naturale, vegetariana (itto-vegetariana, ma il pesce è sempre più rado) a tratti vegana (abbiamo affrontato il periodo “no latte, no uova” e mi sono lanciata sui dolci vegan…una sfida buonissima!).

In questo blog cerco di portare la mia esperienza come mamma alle prese con due piccole “pippi calzelunghe” da meravigliare, un marito secco (che però mangia per 5, giuro!) da sfamare…e me stessa da divertire! Insomma, questa è la mia cucina!

2 Comments on About me

  1. silvia
    25 marzo 2014 at 8:42 pm (5 anni ago)

    Ciao Rachele,

    complimenti per il tuo blog. Mi piacciono molto le tue ricette, anch’io amo la cucina naturale e la sana alimentazione, ne ho fatto uno stile di vita e anche una professione. Se tutte le mamme fossero attente come te al cibo che danno ai figli, avremmo risolto molti problemi di salute delle generazioni future. Ti seguirò con piacere. Ciao!

    Rispondi
    • gestionesoffritti
      26 marzo 2014 at 12:20 am (5 anni ago)

      Grazie mille Silvia!
      Sono emozionata nel leggere i tuoi complimenti, grazie ancora!
      A presto!
      Rachele

      PS: Anch’io seguo il tuo blog, è bellissimo! :-)

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




Comment *