PARTECIPO CON QUESTA RICETTA AL CONTEST
LINK: http://www.casabiancapiacenza.it/
LiNK: http://blog.giallozafferano.it/vickyart/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest-gelato/
LINK:http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/colora-la-tua-fresca-estate-il-contest-gelato/
Quando fà caldo ecco una simpatica idea per un dessert dolce estivo senza utilizzare il forno. Abbinando in questo caso il melone alla panna cotta. un mix di colori e gusto. La preparazione richiede un pò di tempo ma il figurone è assicurato.
Ingredienti:
400 gr panna fresca; 130 gr di zucchero, 450 gr polpa di melone maturo; 1 bustina di vanillina; 25 gr di gelatina in fogli per alimenti.(è necesario uno stanpo da plunk in silicone)
PROCEDIMENTO PER LO STRATO DI MELONE.
Prima si prepara lo strato di melone che va posizionato nello stampo per prima e lasciato solidificare in frezer almeno 30 minuti.
1) si frulla il melone con 40 gr di zucchero
2) si ammolla la gelatina gr 10,
3) in una pentolina si fà scaldare la polpa di melone, lo zucchero e la gelatina strizzata, per 10 minuti.
4) si versa il composto nello stampo da plunk precedentemente fatto raffreddare in frezer per 10 minuti
5) si mette in frizer a riposare 20 minuti per solidificarsi.
PROCEDIMENTO PER FARE LA PANNA COTTA
1)si fà bollire in un pentolino la panna cotta con la vanillina e 90 gr di zucchero,
2)a parte si mette in un ciotola 15 gr di gelatina;
3)si inserisce la gelatina strizzata e si mescola fino a quando si scioglie la gelatina.
4) si versa nello stampo (dopo aver atteso almeno 20 minuti) lo strato di panna cotta.
5) si lascia almeno 2 ore in frezer.
IMPORTANTE QUANDO SI DECIDE DI CONSUMARLO, PER LA PRESENTAZIONE, IMMERGERE IN ACQUA CALDA IL CONTENITORE PER SCALARE IL CONTENUTO E POI IL COMPOSTO SI PRESTA PER ESSERE TAGLIATO A FETTE PIUTTOSTO GROSSE ED AD ESSERE IMPIATTATO DECORANDOLO A PIACERE CON DELLE PALLINE DI MELONE O ALTRA FRUTTA A PIACERE, CIUFFI DI PANNA,ECC..














Ciaoo ragazze piacere di conoscervi,siete gemelle?anch’io ho 2 gemellini piccoli,grazie per aver provato la ciambella e complimenti per questa ottima e bella ricetta!Ciaoo buona settimana
Ciaoo va benissimo!dovresti inserire il banner con i 3 link per essere inserita,se hai bisogno contattami pure ti aiuto!ti aspetto è?grazieee notte
cosa significa 3 link? grazie un aiutino…
mi sa che ho fatto un bel casino puoi quando hai tempo guardare come posso rimediare? e’ la prima volta, scusa ancora….
Ciaooo va bene,manca il link della mia socia Vicky nel post,l’ho aggiunta all’elenco fammi sapere quando modifichi ciaoo e graziee
ciao, l’ho appena inserito nell’articolo del blog. se problemi fammi sapere. scusa ancora