Crea sito

Tovaglioli origami per le vostre cene d’estate – con video tutorial

Adoro decorare la tavola, personalizzarla con tovaglie a tema, oggetti, fiori, nastri in abbinamento ai colori predominanti del menù; spesso acquisto dei tovaglioli di carta che si ispirano al tal pranzo o alla tal cena, in autunno tovaglioli con le foglie secche, in primavera tovaglioli con la lavanda disegnata, a Natale tovaglioli dai colori caldi e natalizi e in alcune occasioni tovaglioli “scherzo” per divertirsi tra amici (ho acquistato anche dei tovaglioli a forma di banconota da 100 euro, tra l’altro molto verosimile, per la serie: ormai con l’euro i soldi sono diventati carta straccia!)

Trovo molto divertente giocare con le varie forme e colori, per questo oggi posto questa non-ricetta, perchè credo che potrà interessare a molti, soprattutto in vista delle vostre allegre cene d’estate; in questo caso gli origami sono davvero facilissimi da eseguire, non servono particolari tovaglioli, io qui ne ho usati di tre tipi, di carta e di vari colori, l’importante è che siano di forma quadrata e non troppo sottili. Per una tavola più elegante potete realizzare queste creazioni anche con i tovaglioli di stoffa!

Nel video tutorial che ho realizzato (credetemi, le riprese sono sofferte, mi sono letteralmente appesa l’ipad al collo con un nastro per riuscire alla meno peggio a riprendere ciò che stavo facendo! Questa volta il mio cameraman di fiducia non era disponibile e mi sono dovuta arrangiare! Alla vigilia del nono mese di gravidanza, ho tanto tempo libero da dedicare a queste cose…poi…chissà!!!) mostro come creare delle tasche porta posate con dei semplici tovaglioli, come realizzare il tovagliolo a piramide, a nave, a cappello del vescovo, a fiore di loto, a ninfea… spero che sia abbastanza chiaro, sono davvero facili da eseguire e possono con poco sforzo rallegrare le vostre belle tavole estive e non solo!

Buon video! e grazie per seguirmi così assiduamente! sono davvero molto lusingata!

a presto

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

2 comments on Tovaglioli origami per le vostre cene d’estate – con video tutorial

  1. Lilly
    18 luglio 2013 at 11:46 am (6 anni ago)

    Bellissimi! fantasticiiiii! io ho un libro su come piegare i tovaglioli, ma devo dire la verità?si capisce poco e niente………da oggi con il tuo video tutorial mi sarà tutto più semplice!!! grazie Federica!!!

    Rispondi
    • Gelso
      18 luglio 2013 at 5:07 pm (6 anni ago)

      Cara Lilly, se ti fa piacere, a breve uscirà un altro video sulla piegatura del tovaglioli, lo sto preparando! Quello che hai visto è un po’ improvvisato e filmato con l’ipad appoggiato alla mia panciona del nono mese di gravidanza!!! Dovrebbe uscire tra pochi giorni! Stay tuned! 😀 E grazie mille!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *