Spiedini di pollo impanati, ricetta veloce

spiedini di pollo impanati in padella  vert

Cari lettori,

per una cena veloce, vi propongo una variante alla solita fettina di carne: gli Spiedini di pollo impanati, una ricetta velocissima che si prepara facilmente e si cucina in padella, senza aver bisogno di accendere il forno. Il petto di pollo a fette viene tagliato a bocconcini e insaporito con un pangrattato condito con prezzemolo, sale, olio extra vergine di oliva e, per chi vuole, dell’aglio schiacciato. Creati gli Spiedini di pollo, si cuociono in padella con pochissimo olio per pochi minuti. Da provare per cambiare un po’!

 

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

3 fettine medie di petto di pollo

1 tazza di pangrattato

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Prezzemolo tritato q.b.

Mezzo spicchio d’aglio (facoltativo)

Olio extra vergine di oliva q.b.

Sale

Pepe

 

PROCEDIMENTO

Preparare il pangrattato condito con prezzemolo tritato, parmigiano, sale, poco pepe, olio e se si vuole dell’aglio schiacciato.  Lasciarlo riposare in una ciotola coperta.

Tagliare il petto di pollo a bocconcini e disporre questi ultimi nella ciotola del pangrattato, girando con le mani per farli condire bene.

Creare velocemente degli spiedini, facendo aderire bene la panatura.

In una pentola antiaderente, scaldare un cucchiaio di olio e cuocere gli Spiedini di pollo a fuoco medio fino a doratura, girandoli da tutti i lati.

Servire con una fresca insalata di finocchi e arance, o una semplice insalata mista, o ancora con delle patate sabbiose aromatiche.

Un consiglio: per variare la panatura è possibile aggiungere anche della granella di pistacchi o anche della granella di mandorle.

Buon appetito!

*gelso*

spiedini di pollo impanati in padella  or

Se vi piacciono le mie ricette, potete lasciare un commento e seguirmi anche sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.