Crea sito

Spaghetti prezzemolo e limone

Ho visto eseguire per la prima volta questo piatto in un programma televisivo americano, ormai 6 estati or sono.

Negli USA infatti già da allora andavano molto di moda i programmi di cucina e pensate che esisteva ed esiste tuttora un intero canale dedicato alle ricette, 24 ore su 24! Un paradiso terrestre per noi amanti della cucina!!! Si chiama Food Network, è davvero molto divertente…ovviamente (e modestamente) molti cuochi avevano origini italiane, anche se alcuni di italiano avevano solo il nome!!! Altri invece erano squisitamente americani e bravissimi con le loro ricette tipiche 😉 Se vi capita andate a sbirciare 30 minutes meal, Molto Mario, Paula Home Cooking, ecc ecc … troppo carini 😉

C’era inoltre un programma di cucina italiana a cura di una bravissima ragazza di nome Giada, se non ricordo male… faceva sempre ricette molto curiose, era davvero rigorosa nello spiegare e in una puntata fece proprio questi spaghetti al prezzemolo e limone. Io pensai che una pasta al limone dovesse essere abbastanza strana e l’idea non mi ispirava gran chè, ma provai ugualmente a farla spinta dalla curiosità. Sbocciò l’amore! Un gusto eccezionale, semplicissimo ma particolare allo stesso tempo, piacque molto anche a mia mamma Luciana e così, visto che era da un pò che non la facevo, eccovi direttamente dagli USA una ricetta italiana che potrete rifare quando vorrete.

Gli ingredienti sono pochissimi: spaghetti (i miei sono integrali), buccia grattugiata di un limone, prezzemolo tritato, parmigiano, pepe, olio e.v. di oliva. Io questa volta ho arricchito il piatto con 3 acciughe sott’olio.

Ricordate che, come la maggior parte dei  miei piatti,  anche per gli spaghetti prezzemolo e limone non c’è assolutamente bisogno di soffriggere nulla, tutti gli ingredienti sono al naturale!

Buon appetito!

*Gelso*

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *