Pollo datterini e rosmarino

Pollo datterini e rosmarino (1)

Cari lettori,

ecco come preparare un buon pollo in umido, saporito e tenero: il pollo datterini e rosmarino vi conquisterà per il suo sapore genuino e la sua incredibile tenerezza. Preparato con datterini freschi che conferiscono una particolare dolcezza al piatto, è aromatizzato con del rosmarino e dell’aglio in camicia. Potete cucinare con questo condimento sia il pollo a pezzi, che i cosciotti o ancora le ali. Per un piatto dalla cottura più veloce, provate il petto di pollo datterini e rosmarino, si cuoce rapidamente e vi risolve una cena!

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 cosce di pollo

4 sovracosce di pollo

200 g di datterini

Mezzo bicchiere di vino bianco secco

Brodo vegetale q.b.

1-2 spicchi d’aglio in camicia

1 rametto di rosmarino

Olio extra vergine di oliva

Sale

Pepe

 

Pollo datterini e rosmarino (3)

PROCEDIMENTO

In una casseruola, scaldare qualche cucchiaio di olio con gli spicchi d’aglio in camicia.

Rosolare il pollo da tutti i lati, mantenendo la pelle, quindi aggiungere il rosmarino sfogliato e i datterini tagliati a metà (o interi se molto piccoli). Salare e sfumare con del vino bianco secco.

Portare a cottura aggiungendo del brodo vegetale bollente. Pepare alla fine.

Il pollo dovrà cuocere per circa 40-45 minuti a fuoco basso con coperchio. Controllare che sia ben cotto anche all’interno. Per esaltarne tutti i profumi, lasciarlo riposare in casseruola qualche tempo prima di servire.

Buon pollo datterini e rosmarino, un secondo piatto semplice ed economico che potete insaporire con dei tocchetti di pancetta in cottura o anche dei semi di finocchio selvatico.

*gelso*

Pollo datterini e rosmarino (2)

Potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

e anche su Google+ e Twitter ;)

Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

2 Risposte a “Pollo datterini e rosmarino”

    1. Sono contentissima! 😀 Infatti il pollo fatto così è ottimo anche per i bambini, e resta morbido e saporito! Un abbraccio e torna a trovarmi presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.