Crea sito

Penne salsiccia e fagiolini

Carissimi lettori,

innanzi tutto grazie per la costanza con cui mi seguite, lo scorso mese a mia sorpresa ho riscontrato quasi 6000 visite! Grazie di cuore!

Oggi vi propongo un primo veloce ricco di verdura, i fagiolini sono buonissimi da soli, ma potete optare anche per un piatto unico a base di pasta con fagiolini e, in questo caso, salsiccia appena rosolata. Molto semplice ma molto saporito, questo sugo in bianco è adatto anche ai caldi pranzi d’estate, per spezzare la monotonia tra un’insalata di riso e l’altra! Ovviamente, visto che il piatto è così semplice, occorrono esclusivamente ingredienti di primissima qualità.  Completate la pasta con una spolverata di parmigiano e pepe nero.

INGREDIENTI:

penne rigate 200 gr

salsiccia q.b.

fagiolini verdi circa 200 gr

parmigiano, pepe nero

vino bianco secco

olio evo

PREPARAZIONE:

1. Cuocere i fagiolini per circa 10 minuti in acqua, poi nella stessa acqua cuocere la pasta per altri 10 minuti (a seconda del formato di pasta che scegliete)

2. Saltare con pochissimo olio evo la salsiccia tolta dal budello e, una volta sigillata la carne, sfumare con del vino bianco secco e portare a cottura.

3. Unire la pasta e i fagiolini alla salsiccia, saltare ancora per 2 minuti e servire con parmigiano e pepe nero. Se occorre aggiungere olio a crudo.

Buon appetito!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *