Pasta fredda allo zafferano

Con questo caldo cosa c’è di meglio di una pasta fredda per pranzo? In questa versione l’ho condita con pomodori tagliati a dadini, mozzarella, capperi, basilico, aneto, zafferano e un pò di aglio. Tutto a crudo! Davvero ottima e rinfrescante, se le avete in casa aggiungeteci anche delle olive nere e delle scaglie di parmigiano, ci staranno benissimo!

INGREDIENTI:

Mezze maniche q.b.

4 pomodori rossi

2 mozzarelle

1 spicchio d’aglio

basilico, aneto

1 bustina di zafferano in polvere

un cucchiaio abbondante di capperi

(olive nere e parmigiano a scaglie facoltativo)

olio e.v. di oliva

peperoncino

PREPARAZIONE:

Cuocere la pasta e a parte tagliare tutti gli ingredienti e riporli in una insalatiera capiente, compreso lo zafferano. Condire la pasta con gli ingredienti precedentemente prepapati, aggiungere olio e.v. di oliva a crudo e del peperoncino. Si può arricchiere il piatto con delle scaglie di parmigiano o delle olive nere.

Alla prossima ricetta!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.