Pasta di Capodanno, idea bimbi

pasta di capodanno idea bimbi (2)

Cari lettori,

avete pensato al menù di Capodanno e non vi siete ricordati dei bimbi che parteciperanno al veglione?! Ecco una proposta velocissima e semplice, che piacerà tantissimo ai vostri figli! Edoardo ne è andato ghiotto, complici sicuramente la forma e i colori della pastina di Natale Andalini! Si è divertito un sacco, ha chiesto il bis ed ha pure mangiato tutte le lenticchie, che non ama particolarmente! 😉

Ringrazio il pastificio artigianale Andalini che mi ha recapitato un pacco magnifico con prodotti di altissima qualità che non mancherò di provare al più presto!

 

andalini

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di pasta di Natale Andalini

250 g di lenticchie già cotte

Cotechino già cotto tagliato a pezzetti

1 carota

1 scalogno

1 costina di sedano

Rosmarino

Olio extra vergine di oliva Cufrol Terre Francescane

Parmigiano grattugiato

Sale

 separatore natale

PROCEDIMENTO

Cuocere le lenticchie in un soffritto di sedano, carota e cipolla, aromatizzando con del rosmarino. Salare. Se si usano lenticchie secche, occorrerà un ammollo di circa 6 ore e una cottura di circa 50 minuti. Potete usare anche delle lenticchie già pronte, preferibilmente sotto vetro.

A parte, lessare il cotechino, rimuovere la pelle e tagliarlo a dadini.

Lessare la pasta di Natale Andalini, un tipo di pasta delizioso a forma di stelline, stelle comete e alberelli di Natale. Condirla con le lenticchie, volendo anche frullate, e completare con il cotechino e un filo d’olio a crudo. Se i vostri bambini non mangiassero il cotechino o sono troppo piccoli per questa pietanza piuttosto grassa, potete sostituirlo con della salsiccia magra o del prosciutto.

Buona pasta di Capodanno! 

pasta di capodanno idea bimbi (1)

E non ci resta che chiedere a lui: Com’è la pappa Edo? Seguite l’hashtag #comèlapappaedo e anche Desperate mum, la mia pagina dedicata a ricette per bambini!

Edo e mamma

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto! Presto nuove ricette per bambini!

*gelso*

separatore natale

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.