Crea sito

Pasta di Capodanno, idea bimbi

pasta di capodanno idea bimbi (2)

Cari lettori,

avete pensato al menù di Capodanno e non vi siete ricordati dei bimbi che parteciperanno al veglione?! Ecco una proposta velocissima e semplice, che piacerà tantissimo ai vostri figli! Edoardo ne è andato ghiotto, complici sicuramente la forma e i colori della pastina di Natale Andalini! Si è divertito un sacco, ha chiesto il bis ed ha pure mangiato tutte le lenticchie, che non ama particolarmente! 😉

Ringrazio il pastificio artigianale Andalini che mi ha recapitato un pacco magnifico con prodotti di altissima qualità che non mancherò di provare al più presto!

 

andalini

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di pasta di Natale Andalini

250 g di lenticchie già cotte

Cotechino già cotto tagliato a pezzetti

1 carota

1 scalogno

1 costina di sedano

Rosmarino

Olio extra vergine di oliva Cufrol Terre Francescane

Parmigiano grattugiato

Sale

 separatore natale

PROCEDIMENTO

Cuocere le lenticchie in un soffritto di sedano, carota e cipolla, aromatizzando con del rosmarino. Salare. Se si usano lenticchie secche, occorrerà un ammollo di circa 6 ore e una cottura di circa 50 minuti. Potete usare anche delle lenticchie già pronte, preferibilmente sotto vetro.

A parte, lessare il cotechino, rimuovere la pelle e tagliarlo a dadini.

Lessare la pasta di Natale Andalini, un tipo di pasta delizioso a forma di stelline, stelle comete e alberelli di Natale. Condirla con le lenticchie, volendo anche frullate, e completare con il cotechino e un filo d’olio a crudo. Se i vostri bambini non mangiassero il cotechino o sono troppo piccoli per questa pietanza piuttosto grassa, potete sostituirlo con della salsiccia magra o del prosciutto.

Buona pasta di Capodanno! 

pasta di capodanno idea bimbi (1)

E non ci resta che chiedere a lui: Com’è la pappa Edo? Seguite l’hashtag #comèlapappaedo e anche Desperate mum, la mia pagina dedicata a ricette per bambini!

Edo e mamma

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto! Presto nuove ricette per bambini!

*gelso*

separatore natale

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *