Pappardelle cremose al radicchio

Carissimi lettori,

nonostante la mia assenza ho notato con piacere che avete continuato a seguire il mio blog e per questo vi ringrazio molto, sono lusingata 🙂

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa e velocissima, le pappardelle cremose al radicchio. Un piatto veramente gustosissimo che ho cucinato qualche tempo fa e che rifarei anche oggi se avessi gli ingredienti a disposizione (mi vengono le voglie, sarà che sono al settimo mese di gravidanza!!!)

INGREDIENTI per due:

250 gr di pappardelle all’uovo

1 radicchio rosso lungo

1 spicchio d’aglio

1 confezione di formaggio cremoso light

olio e.v. q.b.

sale, pepe

parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO:

1. Lavare il radicchio e tagliarlo a striscioline abbastanza sottili.

2. Saltare il radicchio in padella con pochissimo olio e uno spicchio d’aglio. Ricordarsi di togliere l’aglio una volta rosolato. Salare e pepare.

3. A fuoco bassissimo, aggiungere il formaggio cremoso light e farlo sciogliere assieme al radicchio.

4. Cuocere le pappardelle, scolarle e unirle al sugo di radicchio e formaggio. Mantecare con poca acqua di cottura, saltando due minuti la pasta.

5. Servire caldo, quando ancora la pasta è cremosissima. Aggiungere del parmigiano (non troppo altrimenti asciuga le pappardelle).

Buon appetito (che fame che mi è venutaaaa!!!)

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.