Paccheri saporiti in padella

paccheri flonal (2)

Cari lettori,

oggi vorrei consigliarvi un primo piatto particolarmente saporito, reso cremoso grazie alla cottura risottata in padella antiaderente Flonal: i paccheri saporiti! Io ho utilizzato dei paccheri essiccati, ma è possibile utilizzare anche dei paccheri freschi. Per il condimento, provate questa ricetta veloce dai profumi mediterranei con datterini, pesto e olive!

separatore

E’  questa l’unica musica che riesco a trattenere oggi nella mia testa, che riesco a sopportare, ad ammettere al posto del silenzio e del buio, un tintinnio scandito e regolare, una disperata richiesta di tranquillità, di amore. Un suono ripetitivo che permette alle lacrime di sgorgare mute, goccia dopo goccia, e avvolge nella solitudine la mia profonda tristezza. Riesco a sentire i miei battiti, e il ritmo del mio respiro, sono in grado di controllarlo, ora. Anche se non sono in grado di capire. Ci sono cose che non moriranno mai, e altre che non saranno mai comprese. Nemmeno le parole mantengono più il loro significato, attorno a me solo il vuoto dell’addio.

separatore

Paccheri saporiti in padella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 320 g di paccheri
  • 200 g di datterini
  • 20 g di pesto alla genovese
  • 30 g di di olive di Taggia o olive nere morate
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extra vergine di oliva
  • Origano essiccato o basilico fresco
  • Sale
  • Pepe o peperoncino

collage paccheri flonal

PROCEDIMENTO

  1. Lessate i paccheri a tre quarti della cottura in abbondante acqua salata.
  2. Nel frattempo preparate il sugo lasciando insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio.
  3. Aggiungete i datterini tagliati a metà, poi salate per favorire la fuoriuscita dell’acqua di vegetazione dei pomodori. Unite le olive e infine il pesto.
  4. Eliminate lo spicchio d’aglio e scolate i paccheri direttamente nella padella con il sugo precedentemente preparato, continuando la cottura con un mestolo di acqua di cottura della pasta, lasciando penetrare il condimento.
  5. Saltate i paccheri fino a che non saranno ben saporiti e cremosi e servite con un filo d’olio a crudo, erbe aromatiche e pepe o peperoncino.

Buon appetito!

*gelso*

paccheri flonal (1)

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto!

flonal magma tech

Per queste ricette ho scelto le padelle Flonal, un ottimo Made in Italy con rivestimento antiaderente Magma-Tech. Rinforzato con micro particelle minerali, questo rivestimento è studiato per garantire la massima resistenza all’usura, performance stabili ed efficienti e per una cucina salutare senza grassi, sia per cotture intensive che per preparazioni veloci. Con una particolare attenzione alla purezza dei materiali impiegati, Magma-Tech è dunque l’ideale per chi ama la cottura genuina al 100%. Stabilità, robustezza ed affidabilità, queste le caratteristiche di un materiale eterno e naturale come la pietra che oggi torna in cucina con un design moderno e tecnologicamente all’avanguardia. Il rivestimento antiaderente Magma-Tech è studiato per offrire la massima resistenza all’usura e ai graffi; le particelle minerali che vengono aggiunte al rivestimento costituiscono una vera e propria barriera che protegge il rivestimento stesso anche durante l’utilizzo di utensili metallici. Un rivestimento che, come la pietra, è in grado di garantire la massima resistenza e performance stabili nel tempo.

Presto nuove ricette con le padelle e casseruole Flonal, un made in Italy di qualità che comprende diverse linee, per cottura classica o ad induzione. Visitate il sito web per maggiori informazioni!

PANNELLO def-page-001

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

3 Risposte a “Paccheri saporiti in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.