Marroni al cioccolato fondente

marroni al cioccolato (2)

Cari lettori,

oggi sarò alla Fiera nazionale del Marrone di Cuneo e per l’occasione ho preparato del golosissimi marroni al cioccolato fondente. Si realizzano facilmente con soli due ingredienti; in questo modo delizierete i vostri ospiti con un dessert autunnale che si scioglie in bocca.

[line]

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

250 g di marroni

250 g di cioccolato fondente di qualità

marroni al cioccolato (3)

[line]

PROCEDIMENTO

Lessare i marroni in abbondante acqua per circa 30 minuti. Se desiderate preparare delle castagne, il tempo di cottura è minore (circa 15-20 minuti).

Lasciare intiepidire i marroni e sbucciarli con cura eliminando alla perfezione anche la pellicina sottostante la buccia.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o al microonde e tuffarvi i marroni interi. Recuperarli con un cucchiaio e adagiarli su una teglia foderata con carta forno o su una gratella.

marroni al cioccolato (4) marroni al cioccolato (1)

Attendere che il cioccolato si solidifichi di nuovo (per velocizzare consiglio di inserire i marroni al cioccolato direttamente in frigo per qualche minuto). Conservare a temperatura ambiente per qualche giorno, richiusi in un sacchetto di plastica o in una scatola.

Disporre i marroni al cioccolato in pirottini da pasticceria e servire come dessert.

Buonissimi marroni al cioccolato fondente! Uno tira l’altro 😉

*gelso*

Vi aspetto sulla mia pagina Facebook Una blogger in cucina!

 

Mi trovate alla Fiera nazionale del Marrone di Cuneo anche presso lo stand di Terraviva!

fiera del marrone logo

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.