Linguine cremose pomodoro e robiola

linguine pomodoro e robiola (1)

Cari lettori,

per un pranzo o una cena superveloci, ma anche molto appetitosi, vi propongo le mie linguine pomodoro e robiola. Cremose e dal gusto delicato, piacciono proprio a tutti e sono anche eleganti da presentare. Un piatto economico che vi risolve un pasto utilizzando gli ingredienti che avete già in casa. L’importante è sceglierli solo di elevata qualità 😉 Solo tre ingredienti principali a meno di 10 euro per 4 persone! 

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di linguine

Passata rustica o verace Cirio 700 ml

100 g di robiola fresca cremosa

1 spicchio d’aglio

Olio extra vergine di oliva

Sale

Pepe o peperoncino

linguine pomodoro e robiola (2)

PROCEDIMENTO

Scaldare un filo d’olio con uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiungervi la passata Cirio allungandola con poca acqua bollente, salare e pepare. Cuocere per una decina di minuti.

Intanto lessare le linguine al dente, quindi scolarle e insaporirle nel sugo di pomodoro aggiungendo anche della robiola cremosa e un mestolino d’acqua di cottura per legare la pasta.

Servire le linguine immediatamente, cremose e ricche di sugo, con una foglia di prezzemolo, parmigiano grattugiato e pepe.

E’ possibile arricchire il piatto con delle mandorle a lamelle, dei semi di zucca o della frutta secca in granella, profumandolo eventualmente con aromatiche a scelta, come origano, prezzemolo, basilico o timo.

Economica e velocissima, piacerà tanto anche ai vostri bambini!

Buon appetito!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina Facebook e sui social, ci conto!

 

Lasciati conquistare anche dai nuovi formati monoporzione di Cirio, senza sprechi!

 

LOGO_CIRIO_NUOVO (2)

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.