Crea sito

Lecca lecca di nergi

lecca lecca di nergi - Copia

Cari lettori,

prepariamo uno spuntino sfizioso per i nostri bimbi? Vi propongo i lecca lecca di nergi, preparati con il superfrutto piemontese e tanto cioccolato! Divertenti anche da preparare insieme! 😉

separatore

Cos’è il NERGI®?

NERGI® è un piccolo frutto delle dimensioni di una grande oliva chiamato anche babykiwi, che si consuma come un frutto di bosco, senza sbucciarlo! Quando è maturo, si presenta morbido al tatto, dalla polpa dolce e dalla buccia croccante. E’ un super frutto ricco di vitamine e antiossidanti, soprattutto la vitamina C, ideale come snack sano che apporta solo 52 Kcal per 100 g di prodotto. Perfetto per spuntini, merende, aperitivi, fingerfood, insalate, dolci, tartellette, cestini alla crema e frutta o anche per decorare crostate e californiane. E’ coltivato nei frutteti italiani ed è disponibile in tutti i supermercati a partire da settembre. La sua produzione termina a fine ottobre. Per saperne di più consulta il sito!

Lecca lecca di nergi

INGREDIENTI PER 8-10 BAMBINI

  • 125 g di nergi
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato bianco
  • Zuccherini colorati e codette per la decorazione decorazione

Lecca lecca di Nergi (1)

PROCEDIMENTO

Sciogliete i due cioccolati separatamente, a bagno maria o al microonde.

Tagliate i nergi a fettine (scegliete quelli meno maturi così terranno alla perfezione la forma!) e infilzateli nei bastoncini di bambù, quindi immergeteli nel cioccolato.

Posizionate i vostri lecca lecca su una teglia con carta forno e decorateli con zuccherini colorati; riponeteli quindi  in frigo perché il cioccolato si solidifichi. Ci vorranno circa 20 minuti!

E per servirli? Fate come me! Posizionateli in una coppetta che fungerà da vaso, posizionate al suo interno della spugna da fiorista e ricopritela di zuccherini, poi posizionate tutti i vostri lecca lecca! Idea carina anche per compleanni e feste 😉

Lecca lecca di Nergi (2)

Ecco pronta una merenda sana a base di frutta!!! Una merenda eNERGIzzante e divertente!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook, ci conto!

nergi coop

nergi_babykiwi_suprenergi_250x250

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *