Insalata di pollo con yogurt greco

Un’idea freschissima per l’estate, l’insalata di pollo con verdure e formaggio condita con yogurt greco è davvero goduriosa, pur rimanendo light! Senza maionese, ricchissima di verdure, è l’ideale per una cena leggera e gustosa.

INGREDIENTI

300 gr di petto di pollo

4 gambi di sedano bianco

1 cetriolo

4 pomodori medi

1 cipolla piccola di tropea

2 vasetti di yogurt greco colato (circa 300 gr)

1 formaggio tipo linea

olio e.v. di oliva

sale, pepe, origano

vino bianco q.b.

PREPARAZIONE

1. Tagliare a cubetti il pollo e cuocerlo senza grassi su una piastra o una bistecchiera. Sfumare in cottura con del vino bianco. Salare leggermente. Si potrebbe anche lessare il pollo, ma personalmente ritengo che alla piastra rimanga più saporito e meno stucchevole.

2. Lavare accuratamente la verdura, tagliarla a cubetti e riporla in un’insalatiera capiente.

3. Tagliare a cubetti il formaggio e aggiungerlo alle verdure.

4. Quando il pollo sarà cotto, trasferirlo in una terrina e attendere che si raffreddi, poi unirlo alle verdure e al formaggio.

5. Condire il tutto con lo yogurt greco, un pò d’olio e.v.o, sale, pepe e origano essiccato.

6. Lasciare riposare in frigo per circa mezz’ora – un’ora. Se volete prepararla molto prima, vi consiglio di non mettere i pomodori, e di aggiungerli all’ultimo, perchè altrimenti rilascerebbero molta acqua di vegetazione e la salsina allo yogurt rimarrebbe troppo liquida.

A presto

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Una risposta a “Insalata di pollo con yogurt greco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.