Crea sito

Il mio primo libro di cucina!

 

Questa volta mio marito Francesco ha fatto centro!!! Per Natale, invece di regalarmi il solito profumo, i “soliti” gioielli, i soliti capi d’abbigliamento…ecc..ecc..ecc… si è inventato questa sopresa sensazionale: ha pubblicato a mia insaputa le mie ricette del blog!

Un progetto iniziato qualche mese fa  che ha coinvolto due illustratori d’eccezione, il cuneese  Danilo Paparelli, celebre e geniale vignettista di satira politica e non solo, che si è occupato della vignetta in copertina dove si apprezza una Gelso più bella e formosa del vero,  con  in mano una padella antiaderente sorretta da tre palloncini colorati a rappresentare l’intento light delle ricette, e un artista ferrarese di nascita e fanese d’adozione, il mio grande amico  Aurelio Borgacci! E’ di sua mano il fine acquarello raffigurante una natura morta di pesci e verdure in quarta di copertina.

Complici una stupenda tipografia di Cuneo, Tipolito Europa, della famiglia Botto, e soprattutto il bravissimo grafico Paolo, della stessa tipografia,  che ha avuto la santa pazienza di tirarsi giù da internet tutte le ricette e tutte le foto e impaginarsele una ad una! Grazie al loro lavoro e alla loro professionalità il libro è risultato soprendentemente carino e piacevole, colorato, ironico, leggero, appunto…light!

Il ringraziamento più grande va ovviamente a Francesco che per più di due mesi, di nascosto da me, ha contattato gente, corretto bozze, atteso mail subito dopo cancellate per paura che io le vedessi sull’ipad che abbiamo in comune, seguito la tipografia e la stampa del libro… è la sorpresa più bella che mi sia mai stata fatta! Grazie di cuore!!!

Se vi piace l’idea, speriamo di trovare qualche casa editrice disposta a pubblicarlo e poi….si accetteranno prenotazioni!

Grazie a tutti per l’affetto e l’appoggio che mi dimostrate ogni giorno 🙂

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

5 comments on Il mio primo libro di cucina!

  1. Abbinirichi
    4 gennaio 2012 at 2:26 pm (7 anni ago)

    Ciao ho appena scoperto il tuo blog…è fantastico! Visto che sono sempre a dieta sicuramente tornerò a trovarti spesso per qualche idea 🙂 complimenti! E complimenti anche a tuo marito che ha avuto una bellissima idea

    Rispondi
    • Gelso
      4 gennaio 2012 at 3:17 pm (7 anni ago)

      Grazie! A presto!!!

      Rispondi
  2. Lidia
    4 gennaio 2012 at 5:49 pm (7 anni ago)

    beata te….sei veramente fortunata… baci 😀

    Rispondi
  3. martina
    4 gennaio 2012 at 5:52 pm (7 anni ago)

    noooooooo!!!! ma questo non è un regalo…è IL REGALO!!!! cavoli! hai un uomo fantastico! 🙂

    Rispondi
  4. Francesca
    4 gennaio 2012 at 6:07 pm (7 anni ago)

    Che belloooooooooooooo sono felice per te !!!!!tuo marito??? meraviglioso direi

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *