Ghiaccioli all’amarena

ghaccioli all'amarena fabbri (3)

Cari lettori,

d’estate cosa c’è di meglio di un rinfrescante ghiacciolo fatto in casa?

Questi ghiaccioli all’amarena si preparano molto facilmente utilizzando gli stampini in silicone Silikomart e gli sciroppi Fabbri 1905 diluiti con un po’ d’acqua. Ricetta velocissima e semplice, e anche sana, ideale per tutta la famiglia. Ho voluto impreziosire i miei ghiaccioli con degli zuccherini all’arancia Silikomart, che danno una piacevole sensazione croccante e un gusto agrumato.

Trovate gli stampini Silikomart in edizione limitata con ogni bottiglia di sciroppo Fabbri 1905. Affrettatevi e provate anche voi a preparare in casa questi fantastici ghiaccioli!

 

INGREDIENTI PER 4 GHIACCIOLI

100 ml di sciroppo all’amarena

100 ml di acqua naturale

Zuccherini all’arancia Silikomart

ghaccioli all'amarena fabbri (2)

 

PROCEDIMENTO

Diluire lo sciroppo all’amarena Fabbri 1905 in acqua naturale.

Per i miei ghiaccioli all’amarena ho preferito una concentrazione maggiore di quella indicata per la preparazione della bevanda al gusto amarena. E’ possibile tuttavia, diluire lo sciroppo a proprio gusto.

Versare lo sciroppo diluito nello stampino Silikomart sistemato su un piatto piano, quindi introdurre l’apposito stecco in dotazione.

ghaccioli all'amarena fabbri (1)

Refrigerare per circa 1 ora e mezza – due ore. Estrarre il ghiacciolo dallo stampo in silicone e sistemarlo in un contenitore adatto al freezer, quindi distribuire degli zuccherini sopra il ghiacciolo. Per farli aderire meglio, potete spennellare il ghiacciolo con dello sciroppo di amarena diluito, prima di spolverizzarlo con le decorazioni. Conservare in freezer fino al momento del consumo.

Sciacquare e asciugare lo stampino, quindi procedere con la creazione degli altri ghiaccioli.

Collezionate tutti gli stampini Silikomart, per preparare ghiaccioli di ogni forma e gusto, con gli sciroppi Fabbri 1905!

*gelso*

ghiaccioli silikomart

In collaborazione con 

loro silikomart

Potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

e anche su Google+ e Twitter ;)

Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.