Fantasmini di Halloween

Fantasmini biscotti (2)

Cari lettori,

fra poco festeggeremo Halloween! Oltre agli Haloween cupcakes alla zucca e cacao e alla torta di zucca decorata, ho pensato per voi dei biscotti friabili e dolcissimi preparati con una frolla al burro e miele e una copertura di ghiaccia reale e cioccolato. Edoardo si è divertito un sacco con le nuove formine, e ha gradito tantissimo il gusto di questi biscottini! Ecco come si preparano!

halloween cupcakes (5)

torta di zucca

Fantasmini di Halloween

INGREDIENTI PER 10 BISCOTTI GRANDI DA DECORARE

Per la frolla al miele:

  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 3 tuorli
  • 300 g di farina
  • 20 g di miele d’acacia

Per la ghiaccia reale leggi qui

 

PROCEDIMENTO

Lavorate insieme il burro freddo a tocchetti con la farina ottenendo un composto sabbioso (sabbiatura), quindi aggiungete lo zucchero, il miele e i tuorli fino ad ottenere una palla omogenea. Lasciatela riposare 30 minuti avvolta da pellicola trasparente e nel frattempo preparate la ghiaccia reale.

Accendete il forno a 180 gradi ventilato, quindi stendete la pasta non troppo sottile e coppate le formine di Halloween (fantasmi, zucche, gatti e pipistrelli per me).

Cuocete i biscotti per circa 12-15 minuti a seconda dei forni e lasciate raffreddare completamente. Potete preparare i biscotti il giorno prima per il giorno dopo, così saranno perfetti da decorare!

Preparate la ghiaccia del colore che più vi piace e decorate il fondo dei biscotti utilizzando una bocchetta per sac à poche molto piccola. Lasciatelo asciugare bene qualche ora. Decorate poi sulla ghiaccia ben indurita disegnando motivi decorativi e faccine paurose. Questa volta io ho usato il cioccolato fondente! 😉

Ricetta della frolla dal blog di Evelyn

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto!

 

Fantasmini biscotti (1)

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.