Da Rugiati al Glutenfree day

rugiati 4

Da Rugiati al Glutenfreeday

Cari lettori,

in questi giorni sto girando l’Italia e devo dire che la cosa mi diverte davvero tanto: la sera prima sono nel nord Italia a sporgere una fondina a Simone Rugiati e la mattina dopo mi ritrovo a Roma Termini in attesa della metro che mi porterà al Glutenfreeday 2015 al palazzo dei Congressi! Una vita avventurosa – per me che avrei anche una famiglia! – che mi porta a considerare il treno la mia seconda casa, che non riesce ancora a stancarmi e che, anzi, mi da sempre più carica, voglia di fare e di imparare!

A cominciare dalle piccole fiere come quella della zucca di Piozzo, fino alla Fiera del Marrone di Cuneo che si svolgerà il weekend dal 16 al 18 ottobre e che mi vedrà protagonista, insieme a Danilo Paparelli, presso lo stand Terraviva e in giro come foodblogger indipendente per un servizio video e interviste agli stand, per arrivare allo splendido showcooking che si è tenuto da Fontana Liste Nozze sabato 11 con il celeberrimo chef Simone Rugiati di cui hanno parlato tutti i giornali, e giungere quindi a Roma, per il festival più importante in Italia sul cibo senza glutine, il Glutenfreeday appunto, dove ho potuto preparare, di fronte al pubblico, i miei muffin senza glutine con farina di quinoa, farina di castagne e mais.

Vi lascio qualche foto dei miei ultimi appuntamenti, pubblicate già sui social, per archiviare i miei appunti di viaggio anche qui, sul mio amato blog.

presentazione tartufo milano

Presentazione Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba, Milano Ds Store e Ristorante Unico

prezentazione orto arti

Presentazione del libro Tu di che taglio sei, Orto delle Arti, Filatoio di Caraglio con Danilo Paparelli e Terraviva

zucca piozzo 2

zucca piozzo

Fiera regionale della zucca di Piozzo

paparelli e rugiati

con rugiati 2015 fontana

rugiati

rugiati 2

rugiati 4

staff fontana rugiati

Con Simone Rugiati da Fontana Liste Nozze, showcooking Lagostina e nuovo Staff Fontana (qui Sabrina Bianco e Alessia Roagna)

palazzo congressi

al gluten free day

Glutenfreeday, Roma, palazzo dei congressi

Un caro saluto!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.