Crea sito

Cubi di uova sode – Square eggs

Carissimi lettori,

ci eravamo lasciati il 19 luglio con la mia ultima ricetta prima dell’esperienza più bella ed emozionante della mia vita, la nascita del mio primo figlio Edoardo Maria, avvenuta qualche giorno prima della data presunta del parto, in maniera piuttosto inaspettata, tanto che il giorno stesso ho fatto la spesa, cucinato, fotografato e pubblicato una ricetta sul blog! Poi sono partite le contrazioni e in men che non si dica siamo corsi in ospedale. Il nostro piccolo Edo è nato di li a poche ore, la mattina del 20 luglio e da allora è una gioia ogni giorno.

Trovare il tempo di pubblicare in questi mesi non è stato facile, un neonato rappresenta un lavoro full time con straordinari, festivi, eccetera, ma ho continuato a cucinare, fotografare e a mangiare con molto appetito! Certo, le ricette ora sono ancora più veloci di prima, ma non devono per questo essere banali.

Mio marito ieri è uscito e mi ha comprato un aggeggino colorato molto interessante e simpatico che rende le uova sode appena cotte, ancora calde, di forma quadrata. Il funzionamento è semplicissimo: si cuoce l’uovo per 7 minuti, lo si sguscia ancora caldo, lo si inserisce in questa specie di barattolo, si pressa l’uovo e  si mette a raffreddare il tutto dapprima in acqua fredda per qualche minuto e poi per un’ora in freezer. Si estrae quindi l’uovo ormai diventato di forma quadrata e si attende qualche istante prima di mangiarlo, il tempo che si scongeli. Io l’ho mangiato dopo qualche ora e conservato in frigorifero normale prima di servirlo.

Il risultato è molto carino da vedere, una pietanza così semplice diventa interessante se abbinata ad una salsa di accompagnamento, ad esempio ad una tonnata fatta in casa; in questo modo stupirete i vostri ospiti portando a tavola un nonsense più che fuorviante.

CONSIGLIO: UTILIZZARE UOVA DI GRANDI DIMENSIONI PER OTTENERE UN EFFETTO CUBICO, ALTRIMENTI UTILIZZANDO UOVA PIU’ PICCOLE SI OTTENGONO FORME RETTANGOLARI.

Buon square egg, alla prossima!

*gelso*

Print Friendly
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

2 comments on Cubi di uova sode – Square eggs

  1. In cucina da Eva
    14 ottobre 2012 at 6:29 pm (5 anni ago)

    l’avevo visto a forma di cuore, ora a forma di cubo! oh mammina! anche se non mi piace molto che vada in congelatore, mica altera il sapore? però alla fine è sfizioso per i bambini!

    Rispondi
  2. chiara
    17 ottobre 2012 at 9:59 am (5 anni ago)

    evviva!benvenuto EDOARDO! e bravissima mamma GELSO!!
    Un abbraccio!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*