Cafè 44, provato e approvato

cafè 44 Cuneo (1)

Cari lettori,

da oggi inaugura sul mio blog una nuova rubrica, “Provato e approvato”, nella quale vi parlerò di quei bar, caffetterie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, bistrot, pub, pasticcerie che visiterò da oggi in avanti e che di volta in volta deciderò di recensire. Visti i miei frequenti spostamenti, la rubrica avrà un respiro nazionale.

Ho scelto di parlarvi del Cafè 44, un nuovissimo locale in Via Roma 44 a Cuneo, con una gestione davvero giovane e fresca e con un servizio impeccabile. Completamente rinnovato, prende il posto del caffè Ruffino. Ciò che mi ha invogliato ad entrare è stata l’eleganza dei particolari, dall’onirico bancone a cassetti che mi ha ricordato le celebri opere surrealiste di Dalì, uno dei miei preferiti, agli archi dalle line essenziali, ai mattoni dell’architettura originale mantenuti a vista in un sapiente connubio tra antico e moderno.

cafè 44 Cuneo (8) cafè 44 Cuneo (9)

Ero entrata solo per un caffè, con la reflex al collo e solo pochi minuti a disposizione; invece mi sono imbattuta in tre miscele, due sempre disponibili e una cambiata a rotazione per abituare l’appassionato alla degustazione di nuove miscele di qualità. Lasciandomi consigliare dal personale, ho provato una 100% arabica proveniente dal Costa Rica, un caffè corposo dal retrogusto fruttato.

cafè 44 Cuneo (3) cafè 44 Cuneo (4)

Deliziata da una brioche alla francese di XI comandamento, un nuovo laboratorio artigianale poco distante dal Cafè 44 davvero sorprendente per la straordinaria qualità dei suoi prodotti, ho scoperto che il nuovo locale propone anche un servizio di piccola ristorazione, tutto rigorosamente fresco e cucinato al momento dal cuoco, e eccezionali aperitivi della lista IBA  e rivisitazioni di cocktail popolari come lo spritz proposto in varie versioni. 

cafè 44 Cuneo (5) cafè 44 Cuneo (7) cafè 44 Cuneo (6) cafè 44 Cuneo (10)

Dietro questo caffè ho assaporato tutto l’entusiasmo di giovani ragazzi di 22 e 24 anni che credono in un progetto e che, soprattutto, lo sanno fare bene. Un neonato caffè che merita una visita. Anche due. 

divisore

Nome del locale: Cafè 44

Indirizzo: Via Roma, 44 Cuneo

www.cafe44.it info@cafe44.it

Pagina Facebook

divisore

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto! 

Print Friendly, PDF & Email
Altre ricette che possono interessare..

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.