Crea sito

Bruschette con crema all’aglio di Caraglio e pomodorini verdi sott’olio

DSCN6414 - Copia

Cari lettori,

oggi si presenta il mio libro di cucina, Una blogger in cucina, Nerosubianco edizioni.

Se vi va di venire, se siete nelle vicinanze, vi aspetto alla Fondazione Casa Delfino di Cuneo, c.so Nizza,  2 alle ore 17:30. Seguirà una piccola degustazione di prodotti bio di aziende cuneesi.

Tra queste c’è Cascina Rosa, un’azienda agricola biologica che produce conserve, succhi di frutta, creme di ogni genere, tutto rigorosamente bio, coltivato e preparato in casa. Prodotti di eccellente qualità che vi consiglio di assaggiare. Visitate il loro sito, effettuano anche spedizioni e, se ne avete la possibilità, visitate anche la loro magnifica cascina immersa nel verde della valle Grana, in località Bottonasco, Caraglio. http://www.cascinarosa.it/

La crema all’aglio di Caraglio è un loro  prodotto d’eccellenza. E’ realizzata con pochi ingredienti di qualità: olio di semi di girasole, latte, aglio di Caraglio, aceto di mele, menta, erba di S. Pietro, sale marino integrale.  L’aglio di Caraglio è un prodotto tipico, locale e di qualità, conosciuto per la sua dolcezza e digeribilità. Poco “aggressivo”, si distingue perché non “ritorna”, evitando i fastidiosi problemi di alito. Queste proprietà gli sono conferite dalle caratteristiche pedologiche dei terreni Caragliesi. Cascina Rosa è uno dei soci fondatori del “Consorzio di tutela e Valorizzazione dell’aglio di Caraglio”, insieme ad un piccolo gruppo di produttori, ne rispetta il rigido disciplinare di coltivazione e conservazione.

Come si legge dall’etichetta del prodotto, “L’aglio sta alla salute come il profumo sta alla rosa” – Proverbio provenzale

DSCN6417 - Copia

INGREDIENTI PER LE BRUSCHETTE

2 fette di pane ai cereali e semi di lino a lievitazione naturale

Crema di aglio di Caraglio Cascina Rosa q.b.

Pomodorini verdi sott’olio fatti in casa

PROCEDIMENTO

Tostare leggermente il pane su una padella calda. Tagliarlo a fettine lunghe e strette per creare dei comodi fingerfood.

Spalmare un cucchiaino circa di crema all’aglio di Caraglio sulle bruschettine e completare con pomodorini verdi sott’olio.

Semplice, semplice, per quando non si ha tempo (vedi oggi!!!) ma si vuole mangiare bene e sano!!!

A presto

un caro saluto

*ge*

DSCN6415 - Copia

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *