Crea sito

Biscottini di Natale – Idea regalo

In tempi di crisi, quasi nessuno può permettersi di acquistare regali per tutti gli amici, colleghi, conoscenti, parenti alla lontana…normalmente si prediligono gli affetti più vicini ma questo non significa che si debbano penalizzare gli altri, importantissimi, che si sono meritati tutti e comunque i nostri “dolci” auguri (anche se siamo senza un euro sul conto!)

Perchè non cimentarsi allora in qualcosa di fatto in casa? Sciarpe e maglioni ai ferri o all’uncinetto sono molto belli ma alla fine, però, sono comunque dispendiosi, poichè lana e  vari filati sono diventati davvero carissimi e non tutti hanno il tempo e la manualità  per confezionare un qualcosa di decente e proponibile a terzi.

Ma i biscotti, sfido chiunque, sono davvero facili da realizzare e, se non conoscete nessuna ricetta, sul sito di Giallozafferano trovate tanti spunti e suggerimenti!

Attenetevi matematicamente alle quantità, in pasticceria non si va mai ad occhio!! Controllate il forno, armatevi di formine natalizie e decorazioni varie…un pò di fantasia per la confezione…et voilà: i vostri mini-cadeaux per gli amici sono pronti da regalare… e da gustare!

Io mi sono attenuta alla ricetta dei biscottini a forma di stella che trovate cliccando sul link seguente:

http://ricette.giallozafferano.it/Stelle-biscotti-di-Natale.html

Ho variato le formine (babbo natale, stella cometa, albero, pupazzo di neve, angelo, stella…) e ho usato perline d’argento e colorate per decorare i biscottini. Volendo, si possono realizzare anche biscottini con un piccolo buco per poterli appendere sull’albero di Natale e magari personalizzarli con l’iniziale di chi riceverà questa pallina natalizia commestibile!

Buone feste a tutti!

*gelso*

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
Altre ricette che possono interessare..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *