40 anni di Terraviva e premiazione contest #tudichetagliosei

con marco rosso

Cari lettori,

ieri è stata una giornata importante per l’azienda Terraviva: si sono celebrati i 40 anni di attività (974-2014) presso la  sede di Busca (Cn). La conferenza stampa ha avuto inizio alle 17:30, con la partecipazione di Angelo Rosso, presidente della cooperativa, Michelangelo Pellegrino, Marco Rosso e delle numerose autorità presenti.

inizio conferenza

Dopo la relazione  del presidente e la premiazione dei soci fondatori, Marco Rosso ha illustrato il progetto #tudichetagliosei che mi vede coinvolta in qualità di foodblogger per la realizzazione di ricette e videoricette su ogni taglio di carne bovina di razza piemontese, con la straordinaria collaborazione del vignettista Danilo Paparelli che ha disegnato per Terraviva il macellaio di fiducia che fino a ieri non aveva ancora un nome. Il progetto #tudichetagliosei continua con altre ricette studiate ad hoc, videoricette su youtube e trasmesse in 150 tv locali nazionali dalla trasmissione Agrisapori e si concluderà il prossimo anno con la pubblicazione di un libro nel quale saranno raccolte tutte le ricette con foto abbinate alle simpatiche vignette di Danilo Paparelli.

con agrisapori

 

io + manifesto tagliata

“Antonello esperto di coltello”, è il nome pensato dalla signora Simona Bertolini, vincitrice del contest #tudichetagliosei, e selezionato dalla giuria di Terraviva come il più adatto tra le numerose proposte pervenute. Al termine del mio intervento e di quello di Danilo Paparelli, Simona Bertolini è stata premiata con una ricca fornitura di prodotti Terraviva.

simona premiazione

 

con simona bertolini

Dopo la cena con il gran bollito misto alla piemontese e altri prodotti tipici in collaborazione con aziende della provincia, la serata si è conclusa con le allegre musiche in dialetto piemontese dei Trelilu.

trelilu cicolatino

 

trelilu

Un ringraziamento a Marco Rosso e Angelo Rosso dell’Azienda Terraviva per l’accoglienza, l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione dell’evento, e a Fabrizio Salce e Toni Gavazza di Agrisapori presentiTer per le riprese televisive.

da terraviva

 

punto vendita terraviva

Federica Gelso Giuliani

Potete seguirmi sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

e anche su Google+ e Twitter ;)

Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.