Crea sito

Milkshake lamponi e mirtilli

Milkshake lamponi e mirtilli

Milkshake lamponi e mirtilli

 

I frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti, sostanze benefiche che ci proteggono dalle malattie e che ci aiutano a prevenire e a contrastare le infezioni.

La scienza si sta dimostrando sempre più attenta alle proprietà benefiche dei frutti di bosco, cosa molto importante da tenere presente è che come le arance rosse i frutti di bosco contengono gli ANTOCIANI,  sono pigmenti colorati fondamentali per il nostro sistema immunitario, studi fatti hanno rilevato che i soggetti ai quali veniva somministrato questo pigmento, vivevano più a lungo.

Inoltre, sono molto importanti per la prevenzione dell’invecchiamento,  i benefici dei frutti di bosco sono dovuti soprattutto alla ricchezza di polifenoli, delle molecole fondamentali per arginare i danni causati dai radicali liberi e per prevenire patologie croniche, oltre che per migliorare le capacità cognitive.

Mangiare tre porzioni di frutti di bosco al giorno aiuterebbe a bruciare i grassi e consumare calorie per produrre energia.

Abbassano la pressione in menopausa e sono una fonte importante di acido folico, da oggi abbiamo proprio tanti motivi per integrali nella nostra alimentazione.

 

Milkshake lamponi e mirtilli

Ingredienti

Una confezione di lamponi freschi

Una confezione di mirtilli freschi

Due cucchiai di zucchero a velo

Una confezione di panna da montare

Due bicchieri di latte intero oppure cubetti di latte ghiacciati (Se siete intolleranti, prendete tutto vegetale)

Procedimento 

Lavare e scolare i frutti di bosco.

In un potente frullatore multifunzione (deve montare anche la panna) versare tutta la panna e i mirtilli con lo zucchero.

Azionare prima il tasto sminuzza o frulla, poi omogeneizza e poi monta.

Trasferire il composto in una ciotola, e nel frullatore questa volta versare i lamponi, il latte e poco zucchero a velo.

Frullare molto velocemente tutto,  azionando anche la funzione per sminuzzare le parti più piccole, versare tutto nei bicchieri, aggiungere anche la panna con i mirtilli frullati, mescolare e servire.

Se avete un frullatore normale, la panna la montate a parte.

 

 

Milkshake lamponi e mirtilli

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar

wpDiscuz