Le mie gocciole al caffè di grano saraceno

Le mie gocciole al caffè di grano saraceno
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Grano saraceno circa 270 grammi
farina 00 circa 270 grammi
zucchero 150
1 uovo intero
1 rosso d’uovo
50 grammi di burro fuso
due bicchieri di caffè
1 bustina di vanillina
gocciole qb
meno di mezzo cucchiaio di bicarbonato
Fare sciogliere il burro in un pentolino e metterlo da parte a raffreddare un po’, rompere le uova e sbatterle con una frusta a mano con tutto lo zucchero, unire la vanillina e il burro continuando a sbattere, aggiungere prima il grano saraceno questa volta girando con un cucchiaio o una spatola unire il caffè e il bicarbonato, girare bene, unire la farina 00 se resta troppo liquida aggiungerne altra, aggiungere le gocciole di cioccolato mettere il tutto in una spianatoia e aggiungere farina fin quando non diventa una palla perfettamente liscia e asciutta. Tenere in frigo per almeno 3 o 4 ore, tirare fuori dal frigo lasciare che si ammorbidisca un po’ e poi stendere la pasta con un mattarello aiutandosi con altra farina 00 per evitare che si attacchi, tagliare i biscotti con un coppapasta oppure date la forma che preferite, infornare a forno gia caldo 180 gradi per circa 10/15 minuti. Spolverare con zucchero a velo.
NB. Attenzione, questi biscotti sono fatti si con grano saraceno ma non sono biscotti senza glutine, per farli senza dovete sostituire alcuni ingredienti.

Chi ha visto questa ricetta ha ricercato anche:

Vota questa ricetta:
Le mie gocciole al caffè di grano saraceno
  • 3.00 / 55
Le mie gocciole al caffè di grano saraceno
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

2 thoughts on “Le mie gocciole al caffè di grano saraceno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>