HAMBURGER DI MANZO E SPECK CROCCANTE

image
Hamburger di manzo, vitello e speck croccante

Oggi per pranzo ho preparato degli hamburgers home made gustosissimi e, nonostante la ricetta sia quasi banale nella sua semplicità, ho pensato di condividerla con voi, amici, sulle pagine de Il Mio Segreto In Cucina perché rappresenta di certo la soluzione ideale per chi, come me, talvolta ha veramente pochissimo tempo per portare in tavola un pasto degno di questo nome senza dovere ricorrere alla gastronomia sotto casa. Il mio hamburger di manzo e speck croccante, grazie all’aggiunta del gusto affumicato dello speck, non solo si contraddistingue per il suo sapore intenso, ma soprattutto può essere tranquillamente congelato per averlo sempre disponibile in caso di bisogno… Ecco perché ho pensato che questa ricetta furbetta non possa assolutamente mancare anche sulle vostre tavole!

INGREDIENTI:

200 gr. di macinato di manzo extra

150 gr. di macinato di vitello

100 gr. di speck affettato sottile

pepe nero al mulinello q.b.

In una terrina mescolate il macinato di manzo e quello di vitello, aggiungendo pepe nero al mulinello a piacere. Tagliate grossolanamente a coltello lo speck, lasciando da parte per la guarnizione quattro fette, ed unitelo al macinato, amalgamando bene il tutto. Con l’apposito stampo per hamburger che vi consiglio veramente di acquistare, cliccando sul link perchè comodissimo (o con le mani, se ancora non ne avete uno…) ricavatene quattro e cuoceteli su una grigia antiaderente, (come la bistecchiera Stoneline  che io uso da anni e vi consiglio di provare sul seguente  link) a fuoco molto vivace, senza aggiungere alcun grasso. Rosolate bene la carne, formando la deliziosa crosticina che vedete nella mia foto: quindi nella stessa bistecchiera Stoneline ben calda adagiate le fettine di speck rimaste, senza sovrapporle, girandole rapidamente fino a quando diventano croccantissime. Servite ogni hamburger con sopra la fetta di speck croccante ed il gioco é fatto… Altro che McDonald!

E con questo delizioso hamburger non possono di certo mancare le patatine: scoprite la ricetta delle mie mitiche patate al forno, secondo la ricetta tradizionale della nonna Giulia, semplicemente cliccando patate arrosto a mezzaluna
image

Pubblicato da IlMioSegretoInCucina

Un pò pazza nella vita, sognatrice in amore, buongustaia a tavola ma soprattutto cuoca per divertimento in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.