CARNE SALADA CON RUCOLA, GRANA E NOCI

image
Un freschissimo secondo piatto per la vostra estate, velocissimo da preparare: carne salada con rucola, grana e noci! Facile, gustoso, leggero…

Caldo, tempo d’estate… Tempo quindi di ricette fredde e veloci da preparare perché, si sa, in questa stagione abbiamo tutti mille cose da fare fuori dalla cucina e non vogliamo di certo sprecare neppure un prezioso minuto ai fornelli. Per questo motivo io spesso e volentieri scelgo di portare in tavola la mia amata carne salada, un ottimo secondo piatto fresco e saporito, con pochi grassi e calorie (perché in estate un occhio anche alla linea non guasta mai, vero?) Ma come condire al meglio la carne salada? Se siete, come me amici, alla perenne ricerca di nuove ricette per gustare in modo diverso dal solito questo ottimo ingrediente, Bene sono qui per voi con la nuova ricetta di oggi: carne salada con rucola, grana e noci.

INGREDIENTI:

400 gr. di carne salada trentina, affettata sottilissima (per intenderci, taglio carpaccio)

150 gr. di rucola

12 noci

2 cucchiai di Grana Padano grattuggiato grossolanamente

olio evo

un limone

Versare sul piatto un filo d’olio evo, poi una bella spruzzata di limone quindi adagiatevi sopra le fettine di carne salada, senza sovrapporle. Spezzettate ora la rucola ben pulita sulla carne salada e condite il tutto con un filo di olio evo. Sbucciate e sminuzzate le noci in pezzetti (facendo molta attenzione a che non rimangano accidentalmente piccole parti di guscio pericolose per i vostri denti) e cospargetele sulla rucola. Completate il piatto con una abbondante grattugiata di grana e portate subito in tavola. Non mi resta altro che augurarvi buon appetito e soprattutto buon divertimento nel tempo che avrete risparmiato in cucina con la mia velocissima ricetta!

Se siete golosi di carne salada e volete sperimentare altri gustosissimi abbinamenti, cliccate /carpaccio-carne-salada-al-ribes/ , /carne-salada-trentina/

Carne salada
Carne salada

Pubblicato da IlMioSegretoInCucina

Un pò pazza nella vita, sognatrice in amore, buongustaia a tavola ma soprattutto cuoca per divertimento in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.