Crea sito

Free Ebooks

Suggested Websites

They Draw and Cook
Una raccolta di ricette illustrate da artisti di tutto il mondo. Un modo simpatico, colorato e molto particolare di vedere la cucina. A mio avviso è un sito molto utile quando si tratta di fare dei regali a tema. In pratica: se regalate, ad esempio, uno stampo per torte il consiglio è quello di allegare un bigliettino colorato con una ricetta per sfruttarlo al meglio. Ecco allora che questo sito si presta benissimo allo scopo: le immagini caricate sono tutte dello stesso formato e possono essere stampate su un cartoncino con un effetto favoloso…assolutamente da provare!

The Pioneer WomanTasty Kitchen

Un sito doppio con ottimi contenuti: in The Pioneer Woman trovate ricette e consigli utili di una donna che vive in un ranch e che propone ricette americane, etniche e rustiche fotografate passo-passo (alcune immagini fanno venire un’acquolina che dovete assolutamente farci un salto); in Tasty Kitchen trovate ricette caricate da utenti del sito (ci sono anche io, mi trovate cercando “funandfood” fra i membri) nello stesso stile casalingo, semplice e con i vari passaggi fotografati (li trovate nella sezione “blog” del sito). Vi invito davvero a visitarlo: troverete un mare di idee ogni giorno…

PicMonkey
Un sito free davvero semplice da usare per modificare in modo veloce e divertente qualsiasi tipo di fotografia: potete aggiungere stampe, effetti speciali, scritte, ridimensionare, insomma fate un giro e poi saprete dirmi!!! Non serve registrarsi, basta caricare dal pc la foto da modificare e una volta ottenuto l’effetto desiderato salvare con l’apposito pulsante.

 

Free EBooks

Ho pensato che con l’arrivo dell’estate e le letture sotto l’ombrellone sarebbe stato divertente inserire una sezione dedicata agli ebook culinari, in particolare a quelli gratuiti. D’altra parte ormai conoscete Fun&Food e la filosofia low cost dei suoi piatti, quindi vi anticipo qualche lettura sfiziosa e completamente free. Gli ebook che ho trovato sono in inglese, per raccolte di ricette in italiano ovviamente vi consiglio di navigare un po’ tra i blog e scaricare i pdf dei contest organizzati dalle blogger (magari appena ho tempo aggiungo l’apposita sezione anche per quello!!). Spesso i siti che propongono ebook di cucina lo fanno per promuovere i propri prodotti (che non sempre sono reperibili in Italia), il bello è che si può prendere in prestito l’idea e sostituirla con prodotti dei nostri supermercati, se avete qualche difficoltà o dubbio scrivetemi e cercherò di darvi una mano per modifiche/sostituzioni!
Per visionare gli ebook cliccate sul titolo in rosso, per scaricarli cliccate con il tasto desto e salvate sul vostro pc per poi riaprirli in formato pdf.

Best Of Betty Crocker – 2011

Non so se anche voi, come me, curiosate spesso nei blog d’oltreoceano. Beh, se vi è capitato avrete notato come uno dei libri di riferimento per le ricette golosissime e casalinghe sia il Libro Rosso di Betty Crocker: una grafica davvero accattivante ma mai quanto le ricette all’interno. Ecco allora la raccolta delle migliori ricette raccolte nel 2011 su un sito che è sempre una garanzia: sfogliare per credere!!!

 

 

Best Of Betty Crocker – 2010

Se non vi ho convinti finora non vi resta che provare i Cupcakes Cones di pag.7: ve ne innnamorerete, ve lo assicuro!!!

 

 

 

 

Soups Stews & Chilies

Oggi ho deciso di proporvi questa raccolta: sarà che sono ancora convalescente, sarà che il meteo non promette niente di buono. Un ebook ricco di idee originali, variazioni etniche e suggerimenti di presentazione (avete mai provato a servire una zuppa con i biscotti dolci-salati tipo Tuc?). Per scaldarci in questi ultimi – e sarebbe anche il caso – giorni di freddo e di malanni stagionali… buon week end!

 

 

 

 

Smart Cooking

Raccolta di ricette super salutiste? Eccola qua. Tralaltro da pagina 48 c’è una nutrita sezione di insalate che, nonostante siano insalate, sembrano appetitose anche per chi come me non è proprio un fan del gneere! Per scaricare il file cliccate sul pulsante “Download” in alto a destra.

 

 

The Love Of Baking

 Dolcetti, biscotti e stuzzichini salati, cosa volete di più in un giorno piovoso e grigio?

 

 

 

 

Spring Get-Togethers

Oggi visto il tempo uggioso una raccolta veramente carina e colorata: primaverile al 100% e allegrissima!! Spero di tirarvi su il morale ma , se ancora non vi ho convinti, provate le uova ripiene di pag.21 a forma di pulcino (tenerissime) o i cupcake di pag.92, a forma di topolino per i più piccoli! Buona lettura!

 

 

 

 

Healthy Home Cooking 

Oggi raccoltina salutare perché il martedì è così: finiti i bagordi del week end e la consolazione del lunedì resta solo il patema di prova costume in avvicinamento e riposo ancora lontano! Aiuto!!!

 

 

 

 

 

Brunch

Da sfogliare assolutamente! Preparate aranciata, caffè freddo all’americana e apparecchiate il tavolo in veranda con una tovaglia sgargiante (a tetto perché in questa stagione non si sa mai!), il gioco è fatto! Uova a volontà, torte facili da preparare e frutta… Volete qualche consiglio? C’è l’insalata di pollo a strati di pag.30 e la presentazione spettacolare di pag.71 per una macedonia speciale. Voi che dite?

 

 

 

 

Pillsbury Best Recipes Ever

Una raccolta che sembra fatta apposta per il week end: leccornie e spuntini di mezzanotte vari, tutti gustosi e saporiti. Con una presentazione impeccabile e uno stile davvero Fun&Food.

Provate i ventagli di pasta sfoglia di pag.90… vi servono solo pasta sfoglia già pronta, cioccolato, zucchero e scorza d’arancia: frullate in un mixer lo zucchero con la scorza d’arancia per aromatizzarla quindi prendete la pasta sfoglia, arrotolatela sul lato più lungo da entrambi i lati fino ad arrivare a metà. Tagliate delle sfoglie spesse circa 1 cm e pressatele gentilmente nello zucchero all’arancia. Cuocete in forno caldo seguendo le istruzioni riportate sulla confezione della sfoglia e facendo attenzione a non bruciare i vostri pasticcini (la presenza dello zucchero può essere pericolosa per la cottura!). Una volta sfornati intingeteli nel cioccolato fuso al microonde o a bagnomaria, disponendoli sulla teglia per farli raffreddare e solidificare il cioccolato. Che ne dite? Buon week end!

Pillsbury Halloween

Lo so, lo so, sono un po’ in anticipo ma sono sicura che per certe occasioni qualche ideuccia in più non guasta mai! Le mie ricette preferite? I barbecued worm sandwich di pag.10 e gli Spiderweb Pancake di pag.16 (che vengono benissimo se mettete la pastella in un vecchio contenitore con dosatore del ketchup – ovviamente lavato ed asciugato!).

 

 

 

 

 

Pillsbury Crescents, Biscuits and more
Aria di primavera, voglia di ricette veloci e leggere… ecco l’ebook che fa per voi. Purtroppo le ricette sono sempre in inglese, mi dispiace perché magari per molti non è comodo convertire dosi e tirare a sorte l’ingrediente misterioso, purtroppo io sono una fan sfegatata delle ricette oltreoceano… Già i Pizza Melts in copertina non vi attirano? Li trovate a pagina 11! Ci sono anche tante idee per Pasqua e per il brunch di Pasquetta (cambiategli il nome ma  il concetto è sempre un Colazio-Pranzo a base di uova e torte salate!): nessun bambino resisterà ai Bunny Puffs di pagina 39 o alle farfalle di sfoglia di pagina 75!

 

 

 

Kefir EBook

MilkKefir Per scaricarlo cliccate sulla scritta Kefir Ebook. Una guida dettagliata a come prepararlo in casa e qualche ricetta veloce per utilizzarlo.

 

 

 

 

Cheesemaking EBook

CheesemakingEbookContiene, tra le altre, la ricetta per fare il formaggio cremoso al kefir. Del tutto simile al Philadelphia, assolutamente da testare, trovate qui il mio test casalingo!!

 

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!